Turista italiano ordina gli spaghetti al pomodoro in Zanzibar: "C'è un ingrediente che stona"

L'influencer Filippo, autore della pagina Il mio viaggio a Milano, ha assaggiato gli spaghetti al pomodoro durante una cena del suo viaggio in Zanzibar. Il sapore è inaspettato ma la presenza di un ingrediente in particolare gli ha fatto storcere il naso. 

Quando pensiamo allo Zanzibar e all'Africa in generale, di sicuro, non ci vengono in mente gli spaghetti al pomodoro. Tuttavia, la cucina italiana è una tra le più famose al mondo ed è arrivata fino in quest'angolo di paradiso. Zanzibar è un arcipelago la largo delle coste dell'Africa Orientale noto per le sue spiagge mozzafiato, l'acqua cristallina e la natura incontaminata.

Filippo, siciliano trapiantato a Milano che racconta la vita nel capoluogo lombardo attraverso la pagina Il mio viaggio a Milano, è recentemente partito per un viaggio in questa destinazione esotica e sta raccontando sui social la sua esperienza. In uno dei recenti video, l'influencer ha mostrato come si mangia nel ristorante del resort in cui sta soggiornando. Tra i vari piatti di pesce di cui la cucina dello Zanzibar è ricca, da buon italiano, Filippo non ha potuto fare a meno di ordinare gli spaghetti al pomodoro.

Spaghetti al pomodoro in Zanzibar: il giudizio del turista italiano

Come spesso capita nei resort in giro per il mondo, la cena della struttura ricettiva in Zanzibar è a buffet. Gli ospiti possono scegliere ciò che preferiscono senza limiti. Ovviamente, Filippo parte con il pesce che nell'arcipelago africano va per la maggiore. Sceglie il pesce fresco in un banco frigo e, poi, lo porta allo chef che glielo griglia al momento. L'italiano opta per dei gamberoni che hanno un aspetto davvero succulento, accompagnati da una salsina gialla che Filippo assicura avere un sapore ottimo. L'influencer, poi, prende anche del polpo e del tonno sempre da fare alla griglia.

Turista italiano ordina gli spaghetti al pomodoro a Zanzibar: "C'è un ingrediente che stona"
Lo chef del resort a Zanzibar prepara gli spaghetti al pomodoro. Facebook / Il mio viaggio a Milano

Quindi, rivolgendosi allo chef del resort in Zanzibar, gli chiede espressamente un piatto di spaghetti al pomodoro. Il cuoco di mette ai fornelli e, poco dopo, consegna a Filippo un piatto di spaghetti al pomodoro che non hanno un aspetto malvagio. Arrivato al tavolo, l'influencer si rende conto di aver ordinato un po' troppo cibo, un errore si incappa spesso quando la cena è a buffet. In ogni caso, Filippo inizia la cena proprio dagli spaghetti al pomodoro. Ne assaggia una forchettata e resta particolarmente stupito dal sapore. L'italiano apprezza la foglia di basilico ma resta deluso dall'uso di spaghetti precotti. La nota maggiormente dolente, però, è l'origano, un ingrediente che per Filippo non va usato quando si preparano gli spaghetti al pomodoro. Nel complesso, però, il piatto tipico della cucina italiana è una piacevole sorpresa.