E' record, per la prima volta 3 italiani ai Quarti di Wimbledon: Sinner, Paolini e Musetti fanno la storia

E' record, per la prima volta 3 italiani ai Quarti di Wimbledon: Sinner, Paolini e Musetti fanno la storia

Per la prima volta nella storia del tennis, 3 italiani approdano ai Quarti di Wimbledon, stabilendo un nuovo record. Con la vittoria di Musetti su Mpetshi Perricard, il terzetto azzurro composto anche da Sinner e Paolini è al completo.

Il tennis continua a dare grandi soddisfazioni all'Italia. Con la vittoria di Lorenzo Musetti sul lucky looser Giovanni Mpetshi Perricard (4-6, 6-3, 6-3, 6-2), il tennis azzurro ha stabilito un nuovo record. Infatti, per la prima volta nella storia, son ben 3 i tennisti azzurri che giocheranno i Quarti di Finale di Wimbledon, il torneo del Grande Slam più ambito e importante di tutti. In realtà, il record era già stato stabilito nella giornata di ieri da Jannik Sinner e Jasmine Paolini in quanto 2 italiani non erano mai arrivati ai Quarti di Finale di Wimbledon.

Record Italia a Wimbledon: l'impresa dei tennisti azzurri

Ma ai tennisti azzurri, in questo periodo, piace strafare e, quindi, anche Lorenzo Musetti si è aggiunto al duo Sinner-Paolini. Una partita perfetta da parte del tennista di Carrara, classe 2002 e attuale numero 25 del mondo, ha consentito all'Italia di scrivere la storia del torneo. La vittoria di Musetti si aggiunge a quella di Jannik Sinner contro lo statunitense Ben Shelton. Jasmine Paolini, invece, è avanzata ai Quarti in seguito al ritiro per infortunio da parte della statunitense Madison Keys durante l'ultimo set di un incontro che non stava prendendo una bella piega per la tennista azzurra. Ma il tennis è anche e, forse, soprattutto forma fisica e Paolini ha resistito più a lungo dell'avversaria e ha avanzato il turno meritatamente. Ora, Jannik Sinner, Jasmine Paolini e Lorenzo Musetti sono già proiettati ai Quarti di Finale dove gli aspettano 3 incontri difficili.

E' record, per la prima volta 3 italiani ai Quarti di Wimbledon: Sinner, Paolini e Musetti fanno la storia
Lorenzo Musetti si getta a terra sfinito dopo la vittoria agli Ottavi di Finale di Wimbledon contro Giovanni Mpetshi Perricard. X / @Wimbledon

Chi sfideranno i tennisti azzurri ai Quarti di Finale di Wimbledon

Lorenzo Musetti non sa ancora chi dovrà sfidare dopodomani nella sfida valida per un posto alle semifinali. Il tennista italiano dovrà vedersela con il vincente della sfida tra lo statunitense Fritz (numero 13 del mondo) e il tedesco Zverev (numero 4 del mondo). In ogni caso, per Lorenzo si tratterà di un match complicato e il tennista di Carrara dovrà dare il meglio di sé per approdare in semifinale. Jasmine Paolini, invece, incontrerà in semifinale un'altra statunitense.

Domani la numero 7 del mondo sfiderà Emma Navarro (numero 19 del mondo) in un match tutt'altro che semplice anche perché la tennista azzurra è ancora in gara anche nel doppio e, oggi, spenderà altre preziose energie. Infine, Jannik Sinner, il nostro campione e numero 1 del mondo, troverà lungo la strada verso la vittoria dello Slam il russo Daniil Medvedev (numero 5 del mondo) in una sfida non impossibile ma dalle tante insidie.