Monica Bellucci riceve il Globo d'Oro alla carriera: ha portato il cinema italiano nel mondo

Monica Bellucci riceve il Globo d'Oro alla carriera: ha portato il cinema italiano nel mondo

L'attrice e modella Monica Bellucci, durante il Premio Internazionale Globo d'Oro 2024, a Roma, ha ricevuto un riconoscimento alla carriera e lo ha dedicato alle figlie a al compagno Tim Burton.

Monica Bellucci è un'icona degli anni '90 e una delle sex symbol più famose di quegli anni. Durante la sua carriera, ha preso parte a tanti film di fama internazionale che hanno aumentato la sua popolarità e il suo successo. Matrix Reloaded e La passione di Cristo sono solo due delle pellicole in cui ha recitato la bellissima Monica Bellucci, una vita intera divisa tra la carriera di attrice e modella. Monica Bellucci ha praticamente sfilato per tutte le più importanti case di moda ed è stata testimonial per marchi di lusso.

Col tempo, la sex symbol italiana è diventata un'icona di bellezza e di stile. Ha anche partecipato a diversi premi cinematografici di rilevanza internazionale nelle vesti di giudice. Insomma, il Globo d'Oro alla carriera ricevuto ieri in occasione dell'edizione 2024 del prestigioso Premio cinematografico delle eccellenze del cinema italiano è più che meritato. L'attrice ha voluto celebrare il riconoscimento con un post su Instagram in cui si definisce onorata e ringrazia l'Associazione della Stampa Estera in Italia, che organizza l'evento annualmente.

Monica Bellucci riceve il Globo d'Oro alla carriera: ha portato il cinema italiano nel mondo
Il post sul profilo Instagram di Monica Bellucci con cui l'attrice ha voluto ringraziare gli organizzatori del premio. Instagram / @monicabellucciofficiel

Globo d'Oro alla carriera: la dedica di Monica Bellucci

Dopo aver ricevuto il premio, Monica Bellucci ha tenuto un discorso di ringraziamento in cui si è scherzosamente definita 'in età da pensione' e ha rivelato di essere molto 'emozionata' per il riconoscimento ricevuto. Poi, è arrivato il momento delle dediche. Monica Bellucci ha dedicato il Globo d'Oro alla carriera alle figlie Deva e Léonie nate dal matrimonio con l'attore Vincent Cassel, da cui ha divorziato nel 2013. Poi, non sono mancate parole sdolcinate nei confronti della sua dolce metà, il regista e sceneggiatore Tim Burton. "L'amore a sessant’anni, un incontro di anime", ha affermato cripticamente l'attrice.

La storia d'amore tra Monica e Tim è relativamente recente. I due si sono incontrati per la prima volta a un festival cinematografico a Lione, in Francia, nel 2022 e, da allora, è subito scattata la scintilla. La loro relazione è sempre stata abbastanza privata ma ieri, sul red carpet di Roma, Monica e Tim sono sembrati più affiatati che mai. I due sono entrati mano nella mano e hanno posato per i fotografi. Il regista si è anche lasciato andare a un bacio nei capelli di Monica. Dalle parole dell'attrice, poi, trapela l'importanza di questa relazione e anche l'effetto ringiovanente che ha avuto sulla sua vita.