Stasera in tv andrà in onda un film che ha come protagonista l'attore Al Pacino. La pellicola appartiene al genere thriller e farà restare gli spettatori con il fiato sospeso fino alla fine.
Un'altra giornata volge al termine e si avvicina il tanto atteso momento del relax e del riposo. Dopo le fatiche quotidiane, in tanti amano rilassarsi guardando un bel film in televisione. Tra le tante pellicole che andranno in onda questa sera, ne abbiamo selezionata una in cui la star del cinema mondiale Al Pacino recita nel ruolo di protagonista. Non stiamo parlando del Padrino, di Donnie Brasko e neanche del più recente The Irishman.
Il film che vi consigliamo per questa sera è 88 minuti. Il thriller del 2007 diretto da Jon Avnet verrà trasmesso su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) a partire dalle ore 21:10. In questo film Al Pacino non interpreta il personaggio del mafioso italoamericano che lo ha reso celebre in tutto il mondo. Bensì è un professore universitario esperto di psicologia forense che si trova immischiato in una brutta faccenda che potrebbe macchiargli la reputazione e rovinargli la vita.
La trama di 88 minuti, il film da vedere stasera in tv con Al Pacino
Nel film, ambientato a Seattle, negli Stati Uniti, Al Pacino è il professore Jack Gramm che da tempo collabora con l'FBI per consegnare i criminali alla giustizia. 10 anni prima degli eventi del film, il professore, con una dettagliata perizia, aveva contribuito alla condanna a morte di un serial killer accusato di aver ucciso diverse giovani ragazze. Il giorno prima della tanto attesa esecuzione durante la quale il serial killer ha atteso nel braccio della morte, però, succede qualcosa di insolito.
Riprendono gli assassini nello stile del serial killer e le vittime sono proprio due studentesse del prof. Gramm che è famoso anche per i suoi atteggiamenti libertini. Le uccisioni cambiano le carte in tavola e la condanna a morte viene temporaneamente sospesa. Nel frattempo, il professore inizia a ricevere strane telefonate in cui una voce anonima gli ricorda che gli restano soltanto 88 minuti di vita. Come ha fatto il serial killer dal braccio della morte a organizzare e orchestrare gli omicidi? Si tratta di una trappola per incastrare il professore e vendicarsi per la perizia che gli è costata la condanna a morte? Oppure è il professore Gramm ad avere degli scomodi scheletri nell'armadio che potrebbero venire a galla? Per scoprirlo bisogna sintonizzarsi su Rai Movie questa sera alle 21:10 e godersi questo intrigante thriller con il mitico Al Pacino.