Stasera in tv un grande classico con Robin Williams: da vedere in famiglia

Stasera in tv andrà in onda un film d'avventura per tutta la famiglia con il grande Robin Williams. E' la pellicola ideale per rilassarsi e fare due risate in compagnia.

Tanti italiani, la sera, dopo aver cenato e sbrigato le varie faccende domestiche, decidono di rilassarsi guardando qualcosa in tv. L'offerta del piccolo schermo è ampissima. I canali sono diventati davvero tanti e fare zapping per scegliere il film o il programma da vedere non è l'attività preferita di molti. Qui entriamo in gioco noi. Abbiamo fatto il 'lavoro sporco' per voi: abbiamo spulciato il palinsesto tv e scovato una chicca che potrebbe fare proprio al caso vostro. Sul Nove, infatti, stasera in tv andrà in onda una pellicola amata da grandi e piccini con l'attore statunitense Robin Williams. 

A partire dalle 21:25, potrete godervi il film d'avventura Jumanji. Questa pellicola del 1995 diretta da Joe Johnston che mescola il genere d'avventura e fantasy ha avuto un successo enorme ed è diventato un grande classico. La popolarità del film ha stimolato anche la produzione di una serie tv e di due sequel. Oltre all'amatissimo Robin Williams, nel film recita anche la bellissima Kirsten Dunst. 

Stasera in tv un grande classico con Robin Williams: da vedere in famiglia
Robin Williams in una scena tratta dal trailer di Jumanji

Jumanji, la trama del film con Robin Williams che sarà trasmesso stasera in tv

Jumanji è un film che non ha bisogno di presentazioni ma una ripassatina della trama fa sempre bene. Nella pellicola, Robin Williams interpreta la parte di Alan Parrish, un adulto che da ragazzino è rimasto intrappolato all'interno del pericoloso gioco da tavola. Infatti, Jumanji è proprio il nome di questo gioco a cui due ragazzini, Alan e Sarah, iniziano a giocare in maniera del tutto ingenua. Una volta iniziata la partita, però, i due giovani si scontrano con l'estremo realismo del gioco. La sfera di cristallo posta al centro del tabellone, ogni volta che vengono tirati i dadi, mostra una frase che si avvera immediatamente. Così, il mondo reale viene invaso da animali pericolosi, zanzare giganti e altre calamità. Alan resta, quindi, bloccato nel gioco e riesce a venirne fuori solo quando, ventisei anni dopo, altri due adolescenti iniziano a giocare a Jumanji.

Quindi, i 2 ragazzini e Alan devono compiere l'ardua impresa di portare a termine il gioco perché solo quando uno dei 3 giocatori arriverà al traguardo e pronuncerà la parola "Jumanji", tutte le creature e le piaghe evocate dal gioco nel mondo reale faranno ritorno al mondo fantastico. Riusciranno nella sfida i nostri eroi? Per scoprirlo non resta che sintonizzarsi questa sera sul Canale Nove alle 21:25. Il divertimento è assicurato.