beauty case uomo 1

Vacanze, il beauty case da uomo perfetto per l'estate: i prodotti che non possono mancare

Anche il maschio si prende cura del suo aspetto. Chi reputa il contrario pecca solo di pregiudizio nel credere che lo facciano solo le donne. Anche nel beauty case di un uomo sarà indispensabile una crema idratante per il viso, che in estate è maggiormente esposto al sole

Ecco i consigli per un beauty case maschile perfetto. Quel compagno di viaggio indispensabile, che pensa non solo a mantenere un aspetto impeccabile, ma anche a prendersi cura di sé e a proteggere il proprio corpo.

Il beauty case da uomo perfetto per l'estate te lo consigliamo noi

Le vacanze sono ormai iniziate ed è ora di coccolarsi un po' con tanto relax: stendersi al sole e farsi un bel bagno. Importante è, però, la prudenza verso il proprio aspetto, per potersi così godere al meglio lo svago. Prima di tutto usare una crema per idratare il viso, che è la parte del corpo più delicata. Fondamentale è anche portarsi lo shampoo giusto, in quanto i capelli sono tutti diversi. Alcuni sono secchi, altri fragili, sfibrati oppure grassi. Ogni tipo di capello ha il proprio prodotto per curarsi e dopo una giornata di mare c'è ne è maggiormente bisogno per non rovinarli. Ad esempio, chi ha una chioma in caduta, dovrebbe preferire delle soluzioni rinvigorenti. Quindi è un compagno di viaggio, che non può proprio mancare.

Curare anche la barba

Alla fine di una giornata di mare, dove ci si è goduti riposo e divertimento, non bisogna dimenticare, che per gli uomini è importante lavare con acqua dolce la barba. Ma perché è un passaggio importante? Perchè la salsedine può danneggiare i peli. Per l'appunto sarebbe saggio mettere nel proprio beauty case uno shampoo specifico e anche un balsamo per idratarla.

beauty case uomo 2

Essenziali sono gli olii nel beauty case da uomo

La barba e i capelli in vacanza potrebbero necessitare di un ulteriore aiuto per non seccarsi. Esistono proprio degli olii, che servono per rigenerare il pelo e la chioma. Uno di questi è l'olio di Argan, che è particolarmente indicato per le scottature, cicatrici, ma anche per nutrire i capelli. Viene anche chiamato olio del deserto, perché fa bene sia alle unghie, che alla capigliatura, creando più benefici.

Prendersi cura della rasatura

Olii ricchi di vitamine non possono mancare per evitare rossori e irritazioni sulle pelli rasate. Soprattutto dopo la rasatura è buona cosa usare un balsamo dopobarba idratante. Chi invece preferisce che questa sia lunga, farebbe bene a portarsi un pettine per tenerla ordinata, sciogliendo i nodi e levando le impurità. Attenzione anche ai troppi capelli per i quali è indispensabile uno spray.