L'influencer Piero Armenti ha condiviso sui social la sua spiacevole scoperta: ha comprato 11 limoni a New York ed è rimasto sconvolto dal prezzo pagato. Poi, ha rivolto una domanda ai suoi fan.
Piero Armenti è l'influencer che ha dato il via a una tendenza dirompente. Dopo la sua creazione della pagina 'Il mio viaggio a New York' e l'enorme successo, tanti influencer hanno seguito le sue orme. Attraverso i suoi canali social, Piero Armenti racconta la sua vita nella Grande Mela, mostrando agli italiani come scorre la quotidianità dall'altra parte dell'oceano. Recentemente, in un filmato che è diventato virale sui social, l'influencer ha mostrato quanto costano dei semplici limoni a New York.
Come ben sappiamo, il costo della vita nella megalopoli statunitense, centro economico e finanziario del Paese, è molto più alto che in Italia. Ma anche considerando i costi elevati, Piero Armenti non riesce a capacitarsi di come questo agrume che nella sua natia Salerno è molto economico, raggiunga il prezzo indicato sullo scontrino.
Visualizza questo post su Instagram
Limoni a New York: l'esperienza da dimenticare dell'influencer italiano
Nel video condiviso sui social, Piero Armenti cammina con una busta di limoni per le strade della Grande Mela. "Ma toglietemi una curiosità, quanto costano i limoni in Italia?", chiede l'influencer ai suoi follower. Quindi, Piero rivela di aver acquistato 11 limoni alla modica cifra di 22 dollari. E mostra anche lo scontrino per dimostrare che è tutto vero. "Non mi ricordavo costassero tanto", aggiunge Piero, concludendo con la speranza che i prezzi in Italia non siano così alti. Quindi, la parola passa ai fan che nei commenti hanno spiegato a Piero qual è la situazione con i limoni nel Belpaese.
"In Italia abbiamo le piante nel giardino", ha scritto un utente. "Con 22 Dollari in Italia ti compri l’albero di limoni ed il giardiniere che lo pianta", aggiunge un altro con tono ironico. "Abito in Sicilia, mi faccio un giro e al primo albero me ne prendo 2", racconta un terzo. Un messinese rivela che in città li paga 99 centesimi al chilo. In effetti, soprattutto al Sud Italia, trovare limoni a buon prezzo non è per nulla difficile. C'è, però, da fare un'ulteriore considerazione. Infatti, oltre all'elevato costo della vita a New York, bisogna anche considerare che negli Stati Uniti la domanda di limoni è maggiore rispetto all'offerta interna e, quindi, per soddisfare il fabbisogno si ricorre spesso all'importazione. E tu, cosa ne pensi del costo dei limoni a New York? Quanto paghi dal fruttivendolo o al supermercato per un chilo di limoni?