Stasera in tv, Leonardo Di Caprio in un film da 4 premi Oscar: alla regia c'è Christopher Nolan

Stasera in tv verrà trasmesso un film iconico con Leonardo Di Caprio nelle vesti di un astuto e furbo ladro. La pellicola diretta da Christopher Nolan ha vinto 4 premi Oscar nel 2011.

La routine quotidiana sta per volgere al termine. Dopo essere tornati a casa da lavoro, aver sbrigato le varie faccende e aver cenato, non c'è nulla di meglio di godersi un bel film in tv. Spulciando il palinsesto di stasera 26 giugno, abbiamo trovato un film da non perdere. Si tratta di Inception, un capolavoro del 2010 diretto dallo straordinario Christopher Nolan che vede come protagonista l'affascinante e amatissimo Leonardo Di Caprio.

Il film sarà trasmesso questa sera a partire dalle ore 21:00 su Canale 20. Il thriller fantascientifico è stato particolarmente acclamato dalla critica e ha vinto ben 4 premi Oscar: miglior sonoro, miglior fotografia, migliori effetti speciali e miglior montaggio sonoro. Inoltre, ha ricevuto anche altre 4 candidature: miglior film, miglior scenografia, miglior sceneggiatura originale e miglior colonna sonora. Insomma, si tratta di un vero e proprio capolavoro che ha fatto la storia del suo genere. In questa appassionante pellicola ricca di suspense e colpi di scena, Leonardo Di Caprio veste i panni di un ladro che si trova davanti a un bivio.

Stasera in tv, Leonardo Di Caprio in un film da 4 premi Oscar: alla regia c'è Christopher Nolan
Leonardo Di Caprio in una scena del trailer ufficiale di Inception

Stasera in tv: la trama di Inception con Leonardo Di Caprio

Nel film l'attore statunitense si immedesima nel personaggio di Dom Kobb, il miglior ladro che c'è in circolazione. Dom, però, non è un truffatore nel significato classico del termine. Infatti, la sua specialità è rubare i segreti delle persone durante il sonno, quando le difese delle sue vittime sono vulnerabili. Grazie a questa sua capacità, Dom è diventato un personaggio famoso che, però, è destinato a vivere nell'ombra e a fuggire continuamente. A rendere ancora più complessa la sua situazione c'è un mandato di cattura: Dom è accusato di aver ucciso la moglie e non può far ritorno negli Stati Uniti.

Per questi motivi, Dom non può vivere una vita normale, non può amare nessuno, né crearsi una famiglia. Tuttavia, a un certo punto, insieme al suo team di specialisti, al ladro viene offerta la possibilità di uscire da questo circolo vizioso. Il piano da mettere in atto, però, è molto complesso. Riuscirà Dom nell'impresa, potendo così, finalmente, iniziare una nuova vita? Per scoprirlo è necessario sintonizzarsi questa sera, a partire dalle ore 21:00, sul Canale 20. Le emozioni sono assicurate. D'altronde, le capacità attoriali di Leonardo Di Caprio non necessitano di presentazioni.