La padrona è in lacrime sul letto: il Golden Retriever la consola a modo suo

La padrona è in lacrime sul letto: il Golden Retriever la consola a modo suo

Un Golden Retriever ha commosso il web grazie alla sua reazione super empatica nei confronti della padrona che piange disperata sul letto. 

Avere un cane come animale domestico sta diventando sempre più comune e anche in Italia sempre più persone decidono di prendere quest'importante decisione da cui, ovviamente, derivano anche delle responsabilità. Infatti, accudire un cane non è un gioco da ragazzi e se non si hanno le capacità per farlo, alla fine, possono succedere delle cose spiacevoli. Sono tanti, purtroppo, i cani che ogni anno, soprattutto nel periodo estivo, vengono abbandonati.

Al di là di questa triste problematica sulla quale è necessario sensibilizzare la popolazione, nella maggior parte dei casi, avere un cane è sinonimo di gioia e felicità. Gli amici a quattro zampe riescono a stringere un rapporto unico con il proprio padrone, condividendo con lui tutti i momenti di vita, sia belli che brutti. A volte, come nel caso che vi stiamo per raccontare, i cani sono anche in grado di confortare e supportare i padroni.

@golden_boy_boone

watch until the end 🥺 we don’t deserve dogs 🥺😭 #goldenretriever #fyp #foryourpage #surrender #love #dog #dogsoftiktok

♬ Surrender - Natalie Taylor

Golden Retriever conforta la padrona in lacrime: il video

Un filmato condiviso su TikTok dall'account @golden_boy_boone è diventato virale sul web. I protagonisti sono un Golden Retriever e la sua padrona. Non si sa per quale motivo ma la ragazza sta piangendo sul letto, coprendosi il viso con le mani. Il Golden Retriever è seduto sul letto a fianco alla padrona e cerca di capire cosa stia succedendo. A un certo punto, alza una zampa e la appoggia sulla spalla della padrona, come se volesse confortarla. Poi, accade qualcosa di ancora più emozionante. Il cane inizia a gironzolare intorno alla padrona e, quando lei abbassa la schiena, la abbraccia. Sembra quasi che il Golden voglia dirle: "Non preoccuparti, tutto passa, ci sono io vicino a te".

La padrona è in lacrime sul letto: il Golden Retriever la consola a modo suo
Il Golden Retriever abbraccia la padrona che piange disperata sul letto. TikTok / @golden_boy_boone

Il video, inutile dirlo, ha raggiunto tantissime visualizzazioni, scaturendo reazioni ammirate degli utenti del web. "Non ci meritiamo i cani", ha scritto l'account che ha condiviso il filmato nella didascalia. "Ma quanto sono bravi i cani", ha aggiunto un altro. Anche altre persone hanno rivelato che i propri cani gli forniscono supporto quando sono tristi e piangono. Insomma, questo video è la dimostrazione che, a volte, i cani sanno essere empatici almeno tanto quanto gli esseri umani. I Golden Retriever, in particolare, poi, sembrano possedere una particolare sensibilità che gli permette di immedesimarsi nei panni del padrone, capirne lo stato d'animo e agire di conseguenza.