Influencer comprano i tipici limoni a Sorrento: "Abbiamo preso anche la granita, quanto abbiamo speso"

Influencer comprano i tipici limoni a Sorrento: "Abbiamo preso anche la granita, quanto abbiamo speso"

Una coppia di influencer in visita nella Penisola Sorrentina ha acquistato i tipici limoni di Sorrento da un carrettino ambulante. Alla fine, ha raccontato anche quanto ha speso.

La Penisola Sorrentina è uno delle località più affascinanti di tutta la Campania. Qui, ogni anno, accorrono migliaia di turisti da tutto il mondo per ammirarne le bellezze. Sorrento, Sant'Agata dei Due Golfi, Massa Lubrense: sono tanti i centri abitati da visitare in Penisola Sorrentina. Anche la tradizione culinaria della zona è molto rinomata e i prezzi sono ottimi. Uno dei piatti più famosi della Costiera Sorrentina sono gli spaghetti alla nerano che si preparano con le zucchine e il provolone del Monaco.

La Costiera Sorrentina, inoltre, è famosa anche per i suoi limoni. E sono proprio questi agrumi i protagonisti della nostra storia. Giuseppe e Federica, gli influencer della pagina Il mio viaggio a Napoli, si trovano in questi giorni proprio nella Penisola Sorrentina per festeggiare il compleanno di lui. La sorpresa di Federica ha lasciato Giuseppe davvero senza parole. E, durante la vacanza da sogno, i due influencer non hanno potuto fare a meno di fermarsi nei pressi di un tipico carrettino carico di limoni di tutti i tipi.

Limoni a Sorrento: l'esperienza degli influencer

Il carretto ambulante è super fornito. Appena Giuseppe e Federica si avvicinano al venditore ambulante, l'attenzione dei due viene catturata da agrumi enormi. Talmente grandi che agli influencer viene il dubbio che non siano limoni. Infatti, il venditore conferma che si tratta di cedri. Giuseppe e Federica, quindi, ordinano un sorbetto al limone che li lascia letteralmente senza parole per la sua bontà. Il tutto è arricchito dalla vista mozzafiato sulla Costiera Sorrentina. "Non è aspra, ottima", afferma Giuseppe con soddisfazione. Anche Federica è dello stesso parere.

Influencer comprano i tipici limoni a Sorrento: "Abbiamo preso anche la granita, quanto abbiamo speso"
Federica contempla i limoni sul carrettino ambulante in Penisola Sorrentina. Facebook / Il mio viaggio a Napoli

Quindi, i due influencer scelgono di acquistare un po' di limoni per fare la spremuta. In vendita, tra le altre cose, ci sono anche limoni che possono essere mangiati così come sono. Basta tagliarli a spicchi e metterli in bocca. I venditori assicurano che sono buonissimi. In definitiva, i due influencer hanno acquistato limoni, arance e il sorbetto al limone. In totale, hanno pagato 6,50 euro. I limoni sono costati 4,50 euro e le arance 2 euro. Il prezzo al chilo dei limoni è 2,50 euro. La granita, invece, è stata gentilmente offerta. Insomma, Giuseppe e Federica si portano un bel bottino a casa dalla Costiera Sorrentina. Potranno gustarsi una spremuta di limoni di Sorrento direttamente dal divano di casa a Napoli.