Lo chef turco Salt Bae apre un ristorante a Roma, social impazziti: "Stai lontano dall'Italia"

Lo chef turco Salt Bae apre un ristorante a Roma, social impazziti: "Stai lontano dall'Italia"

Si è scatenato il putiferio sotto il post di Salt Bae in cui lo chef turco annuncia l'apertura di un ristorante a Roma. Gli utenti del web non hanno apprezzato la scelta della star dei social di approdare in Italia.

Tutti noi abbiamo visto almeno una volta un video di Nusret Gökçe, meglio noto come Salt Bae, il macellaio turco che, nel corso degli anni, è diventato una star dei social. Lo chef è particolarmente famoso per il suo modo unico di tagliare e servire la carne, salandola con il tipico gesto che ormai conosciamo tutti. Sull'onda del successo, Salt Bae ha aperto ristoranti nelle principali città del mondo: Dubai, New York e Doha solo per citarne alcune. Da lui vanno a mangiare le principali star mondiali.

Nella sua lista, ora, si sta per aggiungere anche un ristorante in Italia. In passato, Salt Bae aveva provato ad aprire un'attività gastronomica a Milano ma ha dovuto desistere poiché non è riuscito a trovare il locale adatto. A Roma, invece, pare che abbia trovato il luogo adatto. In un video pubblicato ieri sui suoi canali social, Salt Bae caccia un contratto da una busta e lo firma con i suoi soliti modi eleganti e raffinati. "Ci vediamo domani", afferma in italiano lo chef dopo aver apposto la firma. "Italia, sei pronta? Stiamo per aprire un ristorante a Roma", si legge in inglese nella descrizione del video. Secondo alcune indiscrezioni, il luogo prescelto si trova a piazza Augusto Imperatore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nusr_et#Saltbae (@nusr_et)

Salt Bae sbarca a Roma: la reazione dei social

La notizia dell'apertura del ristorante di Salt Bae a Roma ha mandato gli utenti del web su tutte le furie. In molti hanno lasciato commenti negativi e sprezzanti nei confronti dello chef turco. "Stai lontano dall'Italia", ha commentato un utente. "Non sei pronto per il confronto con la cucina italiana", ha scritto un altro. "Stattene pure a Dubai, fenomeno da baraccone", ha inveito un terzo. Il tono dei commenti è più o meno sempre lo stesso.

Lo chef turco Salt Bae apre un ristorante a Roma, social impazziti: "Stai lontano dall'Italia"
Alcuni dei commenti al video di Salt Bae in cui annuncia l'apertura del ristorante a Roma. Instagram / @nusr_et

A quanto pare, ai cittadini romani e agli italiani in generale l'investimento di Salt Bae in Italia non è andato per nulla giù. La cucina italiana è una tra le più amate e famose al mondo. Noi italiani siamo particolarmente orgogliosi della nostra tradizione culinaria. Quindi, un po' di risentimento è comprensibile. Tuttavia, nel corso degli anni, in Italia hanno aperto ristoranti di tutti i tipi e catene di fast food provenienti da tutto il mondo. Perché, allora, non può farlo anche Salt Bae?