Il cantante pop Ultimo ha trasformato in realtà il sogno di una ragazzina disabile di Lumezzane: è andato a casa di Chiara e le ha cantato la sua canzone preferita.
La musica ha un potere non indifferente: riesce a plasmare le coscienze e trasmettere emozioni uniche e indescrivibili. Per questo, tanti cantanti, ogni giorno, dedicano parte del proprio prezioso tempo per compiete opere di beneficenza e aiutare chi è in difficoltà. Per regalare un sorriso o un'emozione ai meno fortunati c'è bisogno di un animo grande e, di sicuro, Ultimo ha dimostrato di averlo.
Il cantautore italiano, molto amato soprattutto dai più giovani, ha voluto regalare un'emozione indimenticabile a Chiara, una ragazzina di Lumezzane, in provincia di Brescia, affetta da una grave disabilità. La giovane è costretta sulla sedie a rotelle e può muovere solo gli occhi. Così, Ultimo, in collaborazione con l'associazione "Make a Wish" ("Esprimi un desiderio" in inglese) ha voluto trasformare il sogno di Chiara in realtà, presentandosi, da cantante preferito della giovane, a casa sua e cantandole una canzone.
La sorpresa di Ultimo per Chiara: la musica in campo contro le disabilità
Il cantante pop, quindi, si è presentato a casa di Chiara e le ha cantato 'Piccola Stella', la sua canzone preferita, tenendola per mano. Sebbene Chiara non ha modo di esprimere le sue emozioni, possiamo facilmente immaginare quale sia stata la sua gioia e la sua felicità quando il suo cantante preferito ha iniziato a cantare la sua canzone preferita. I parenti di Chiara, intervistai dal Giornale di Brescia, hanno raccontato che i suoi occhi , durante l'esibizione, si sono illuminati. La sorella ha raccontato che Chiara ha seguito con lo sguardo Ultimo per tutto il tempo.
Ma le sorprese per Chiara e la sua famiglia non sono finite qui. Ultimo, infatti, ha anche invitato Chiara e i suoi parenti a uno dei suoi concerti. Infatti, proprio in questo periodo, si sta svolgendo il suo tour per gli stadi italiani. Dal 22 al 24 giugno Ultimo si esibirà all'Olimpico di Roma. Chissà che Chiara e la sua famiglia non saranno presenti proprio a una di queste tre date. Fatto sta che Ultimo si è rivelato molto sensibile alla tematica della disabilità. Già in passato il cantante aveva preso parte a iniziative del genere e, anche questa volta, non ha deluso le aspettative.