ATP Halle, Sinner batte e 'rompe' la rete: il servizio del nuovo N°1 del mondo è fenomenale

Jannik Sinner ha stupito il pubblico con un servizio impressionante che ha sradicato la rete da terra, richiedendo l'intervento tecnico dell'arbitro. Questo non è stato l'unico momento del match vinto contro Griekspoor che ha lasciato il pubblico e gli spettatori senza parole. Così Sinner dimostra di meritare il 1° posto nella classifica ATP.

Nella giornata di ieri, Jannik Sinner, idolo del tennis italiano, ha giocato la prima partita della sua carriera da numero 1° del mondo. L'incredibile traguardo per il campione altoatesino e tutto il tennis italiano è stato raggiunto in seguito al forfait di Novak Djokovic al Roland Garros la settimana scorsa. La responsabilità di scendere in campo da tennista più forte del mondo si è fatta subito sentire nel match contro l'olandese Tallon Griekspoor, attuale numero 27 del mondo, sull'erba di Halle.

L'avventura di Sinner all'ATP 500 non è iniziata nel migliore dei mondi con l'olandese che si è aggiudicato il primo set al tie break (10 - 8). A partire da quel momento, però, Sinner ha dimostrato di meritare il posto in classifica, ribaltando il risultando e aggiudicandosi i due set successivi (6 - 3, 6 -2) e la vittoria finale. L'altoatesino ha avuto la meglio dopo 2 ore e 22 minuti e nella vittoria la prima di servizio ha giocato un ruolo importante: 15 ace e solo 2 doppi falli. Proprio il servizio è al centro di una scena che ha fatto sorridere tutti in campo, i tifosi sugli spalti e anche gli spettatori da casa.

ATP Halle, Sinner batte e 'rompe' la rete: il servizio del nuovo N°1 del mondo è fenomenale
Sinner si avvicina alla rete per capire cosa è successo dopo il suo servizio. X / @TennisTV

Il servizio di Sinner che sradica la rete: le immagini incredibili

Siamo al secondo set, Sinner e Griekspoor sono in una situazione di parità (2 - 2) e spetta all'altoatesino servire. Sinner si prepara al servizio, lancia la pallina in aria e batte. La pallina colpisce la rete e si sente un rumore sordo. Il campione capisce subito che è successo qualcosa e si avvicina a passi sicuri verso la rete. Quindi, anche l'arbitro scende dalla sua postazione sopraelevata per controllare la situazione. "Potrebbe averla rotta", afferma il telecronista. Il servizio di Sinner ha colpito la fascia centrale di support della rete, sradicandola da terra.

Sotto rete arriva anche l'olandese Griekspoor per capire cosa è effettivamente successo. L'arbitro, quindi, si accovaccia e fissa nuovamente la rete a terra. Il match può finalmente continuare e Sinner portarsi a casa la vittoria. Ma il colpo più entusiasmante di Sinner si è registrato poco dopo. Siamo sul 3 - 2 per Sinner al secondo set, al turno di servizio c'è Griekspoor. Sinner è in difficoltà, l'olandese ha l'opportunità di chiudere il punto con un facile dritto lungo linea da metà campo che spiazza l'altoatesino. La pallina, però, urta la rete e rallenta. Sinner, quindi, cambia direzione e si lancia letteralmente verso la pallina dando vita a un fenomenale passante con capriola annessa che gli permette di aggiudicarsi il punto e il favore del pubblico. Il campione italiano, dopo aver raggiunto la vetta, continua a stupire.