Una famiglia ha denunciato il funerale da incubo con l'agenzia di pompe funebri che ha organizzato l'ultimo saluto alla madre. Dalla bara che si è aperta all'improvviso al carro funebre che si è guastato durante al cerimonia, nulla è andato per il verso giusto.
L'ultimo saluto alla persona amata si è trasformato in un incubo per una famiglia inglese. A Leeds, nel Nord dell'Inghilterra, si è consumata una cerimonia funebre che ha fatto rapidamente il giro del mondo, diventando virale. Gli sfortunati protagonisti della vicenda, i figli della madre deceduta, hanno raccontato la pessima esperienza con l'agenzia di pompe funebri al quotidiano britannico Daily Mail.
Per i funerali della madre, morta all'età di 84 anni, il marito e i figli si sono rivolti a un'agenzia di pompe funebri locale con un buon rating e ottime recensioni. Purtroppo, però, nonostante abbiano sborsato ben 3.000 sterline (circa 3.500 euro), i familiari della donna ha ricevuto in cambio un servizio che non è stato affatto all'altezza delle aspettative.
"Sembrava un film dell'orrore", il racconto del funerale da incubo in Inghilterra
Sin da subito, i familiari della donna 84enne hanno capito che c'era qualcosa che non andava. Quando i figli sono andati a incontrare la madre, ormai defunta, nella cappella del riposo si sono trovati di fronte a una scena disgustante: la signora era svestita e della bava le colava dalla bocca e dal naso. I dipendenti dell'agenzia si sono giustificati, spiegando che solo quando sarà nella bara, la donna avrebbe avuto un aspetto dignitoso. "Quando siamo tornati la volta successiva, abbiamo trovato la stessa situazione, non è stato fatto alcun miglioramento", ha denunciato la figlia. Ma il peggio doveva ancora arrivare.
Quando è iniziata la cerimonia, c'è stato un primo problema tecnico relativo al carro funebre. Il mezzo di trasporto, con la bara contenente la signora defunta, ha avuto un guasto. Poi, ha avuto luogo una scena da film dell'orrore. Mentre stava per essere riposta nel terreno, la bara si è improvvisamente aperta. I parenti presenti hanno iniziato a urlare inorriditi e sconvolti. E' stato necessario l'intervento di un funzionario delle pompe funebri per risolvere il problema tecnico. Questa signora 84enne, insomma, per la negligenza dell'agenzia che avrebbe dovuto curare il funerale nei minimi dettagli, non ha trovato pace neanche da morta. La famiglia accusa l'agenzia di pompe funebri di essere più preoccupata ai soldi piuttosto che alla dignità della madre che è stata più volte calpestata. Dal canto suo, l'azienda si è giustificata spiegando che la situazione con i clienti è risolta da tempo, che parte dei costi è stata rimborsata e che fa sempre tutto il possibile per garantire un servizio di alta qualità. E tu, come ti saresti comportato/a al posto di questa famiglia inglese?