Al Bano colpito da infarto? Il cantante ha utilizzato i suoi canali social per smentire una notizia che lo vedeva ricoverato ed in gravi condizioni
Era già da diversi giorni che in rete circolava una notizia che riguardava Al Bano Carrisi. Il cantante di Cellino San Marco, 81 anni, era stato dato prossimo alla dipartita ed in fin di vita dopo aver accusato un grave malore che lo aveva allontanato dalle scene pubbliche. La sua ultima apparizione era infatti data a poco più di un mese fa. Quando il 15 maggio, in occasione della Finale di Coppa Italia Frecciarossa tra Juventus e Atalanta, Al Bano fu invitato allo Stadio Olimpico di Roma a cantare l'Inno italiano di Mameli.
Anche in quella circostanza il cantante pugliese fu ricoperto di critiche per una performance giudicata deludente. I social infatti sono stati spietati con Al Bano così come tanti i commenti ricevuti per una prestazione non proprio apprezzata dalla maggior parte del pubblico italiano. Il cantante adesso ritorna a far parlare di se smentendo le notizie circolate circa il suo stato di salute. Al Bano, attraverso i suoi canali social ha infatti reso noto a tutti le sue condizioni di forma attuali.
Al Bano furioso per la fake news sull'infarto: "Mi ha chiamato Sophia Loren"
"Sono ancora una volta prigioniero delle fake news". Commenta così Al Bano Carrisi che smentisce chi lo aveva dato come in fin di vita. Attraverso i suoi canali social infatti il cantante si è detto amareggiato con chi fa girare questo tipo di notizie che, a detta dello sfortunato protagonista, sono una vera e propria "schifezza".
Al Bano conferma di aver appreso la notizia da Sophia Loren, amica di sempre. L'attrice, preoccupata, avrebbe chiamato Al Bano per informarsi circa le sue condizioni di salute. "Hanno messo in giro la notizia che stavo per morire ed io non sapevo nulla - spiega Al Bano". "Voglio però rassicurare tutti i miei fan che sto bene e che, per fortuna, il lavoro è tanto e va alla grande", conclude.
Visualizza questo post su Instagram
Il cantante di Cellino San Marco si è infuriato con chi ha messo in giro questa notizia e non se n'è ancora capacitato del perché c'è gente che lo avrebbe descritto come prossimo alla morte. "Mi chiedo se quello che vogliono sono i soldi - spiega Al Bano - ma queste notizie sono vergognose". Dopo aver preso la situazione in mano ed essersi reso conto di cosa stava succedendo, il cantante ha deciso di ragguagliare tutti. Lo ha fatto attraverso i social, che quelle che circolavano in rete non erano altro che fake news.