Un bambino che non vuole finire le verdure e un papà creativo possono dar vita a un siparietto divertente ed educativo: il video.
I bambini, si sa, hanno un rapporto complicato con le verdure. Ovviamente, non tutti. Come sempre esistono le eccezioni. Ma, in generale, i piccoli provano un'avversione quasi naturale nei confronti del cibo di colore verde. Broccoli, insalata, spinaci, bietole, cavolo e chi più ne ha più ne metta. A volte, far mangiare ai bambini questi cibi può essere davvero un'impresa.
Non sono rari i casi in cui i bambini esprimono un rifiuto categorico e non vogliono saperne proprio nulla. In queste situazioni, le armi a disposizione dei genitori sono due. O si prova con le buone maniere o con le cattive a convincere il bambino a mangiare le verdure. Tra le cattive maniere, per esempio, c'è la possibilità di mettere il piccolo in punizione. Anche se, forse, al giorno d'oggi sono più in voga le buone maniere. Così, si può tentare un approccio più creativo, come l'idea avuta da questo padre che ha fatto il giro del web.
Bambino vs papà: chi avrà la meglio sulle verdure?
Il video, condiviso dal canale YouTube @wanderlustitaly, mostra il tentativo originale di un padre per convincere il figlio a finire i broccoli. Il piccolo diceva di essere pieno e che non aveva più spazio nello stomaco per i due broccoli. Così, il padre ha sfruttato l'ingegno e la creatività. Ha preso un dispositivo elettronico con un display e dei cavi e ha spiegato al figlio che si tratta di un marchingegno per misurare lo spazio disponibile all'interno dello stomaco delle persone. Sì, avete capito bene. Una trovata davvero geniale. Quindi, il padre ha 'collegato' i cavi allo stomaco del bambino e ha fatto partire la rilevazione. Per rendere la cosa ancora più realistica, il padre ha spiegato al figlio di dover fare un bel respiro affinché il dispositivo funzionasse. Quindi, il macchinario ha emesso dei rumori e, poi, il padre ha divulgato la conclusione dell'analisi.
"Qua dice che c'è spazio per altri due broccoli, nel piatto ce ne sono altri tre", rivela il padre. "Okay", afferma il bambino e si mette all'opera per mangiare i due broccoli che entrano ancora nel suo piccolo stomaco. "Medaglia al papà dell'anno", ha commentato un utente del web. "Sicuramente meglio della solita ramanzina", ha scritto un altro. In effetti, a volte basta davvero poco per raggiungere il risultato desiderato con il minimo sforzo.
LEGGI ANCHE: Ha paura delle scale mobili e le parole di un bambino lo rassicurano: "I figli sono lo specchio dei genitori"