Giuseppe e Federica, turisti italiani in Egitto, hanno ordinato la pizza Margherita al ristorante del resort: un'esperienza che li ha lasciati letteralmente di stucco.
La pizza è uno dei piatti più famosi della cucina italiani al mondo. Ovunque, in giro per il globo, è possibile trovare questa prelibatezza. Anche in Egitto. E, più precisamente, nella località turistica balneare di Marsa Alam, dove Giuseppe e Federica, influencer autori della pagina Il mio viaggio a Napoli, hanno deciso di trascorrere una vacanza esotica. Da buoni napoletani, spinti dalla curiosità, i due turisti hanno commesso l'errore di ordinare la pizza Margherita al ristorante del resort in cui hanno soggiornato.
L'Egitto, si sa, non è un Paese famoso per la bontà della sua cucina. Almeno tra gli italiani. La cucina egiziana speziata e piccante può risultare poco gradevole al palato degli italiani, abituati a ricette più delicate. E quando questi sapori orientali incontrano la tradizione culinaria italiana può nascere qualcosa di inaspettato come nel caso di Giuseppe e Federica.
Pizza Margherita in Egitto: l'esperienza dei turisti italiani
In occasione dell'ultima cena nel resort di Marsa Alam, quindi, Giuseppe e Federica prendono la decisione di ordinare la pizza Margherita. Il piatto ha un aspetto decisamente strano agli occhi di chi è abituato a mangiare la vera pizza napoletana. "Io questa la devo provare, come faccio a non provarla", afferma Giuseppe con determinazione. Quindi, stacca un fetta di pizza e la assaggia. La sua faccia disgustata vale più di mille parole. La pizza è letteralmente immangiabile. L'impasto è bianco e decisamente anemico. "Mozzarella che non è mozzarella ma è una specie di formaggio fuso, il pomodoro molto speziata, insomma bocciatissima questa pizza", è il giudizio di Giuseppe. Il turista italiano, per fortuna, ha ordinato anche una tagliata di manzo con verdure grigliate che ha un aspetto decisamente più invitante della pizza.
Anche Federica assaggia la pizza e la sua reazione è molto simile a quella di Giuseppe. "Ne ho mangiate di pizze brutte in giro per il mondo ma questa le batte tutte", afferma Giuseppe. Insomma, l'esperienza di questi due italiani con la pizza in Egitto è stata letteralmente da brividi. In generale, i due non sono rimasti particolarmente soddisfatti della cucina del resort in Egitto. Di sicuro, ordinando la pizza Margherita, hanno voluto farsi del male da soli. Tuttavia, resta comunque un'esperienza che potranno ricordare con un sorriso e raccontare ad amici e parenti al ritorno in Italia.
LEGGI ANCHE: Canada, italiano assaggia la pizza surgelata e la sua reazione è inaspettata: "Vi dico la verità"