Benedetta Rossi

Benedetta Rossi, crema pasticcera nel microonde: niente più pentolino sul fuoco

Qual è il modo più veloce per preparare la crema pasticcera? Ecco la ricetta di Benedetta Rossi che ha scatenato i suoi follower sui social e che dice addio al classico pentolino sul fuoco. 

La preparazione della crema pasticcera è un'arte che vanta anni di storia e sono tantissimi i laboratori italiani che ogni mattina farciscono cornetti e lievitati con questa prelibatezza. Oltre ad essere amatissima dai clienti al bar questa crema è anche la soluzione più veloce per farcire un dolce fatto in casa. La crema pasticcera è infatti indicata per crostate, torte di pasta frolla e moltissimi altri dolci. Benedetta Rossi ha deciso di rivoluzionare però la modalità di preparazione storica di questa crema con un metodo molto più veloce e tempestivo adatto anche a chi ha poco tempo a disposizione in cucina. Ecco tutti gli ingredienti della crema pasticcera pronta in pochi minuti al microonde perfetta per qualsiasi dolce.

Ingredienti crema pasticcera al microonde di Benedetta Rossi:

2 uova
150 g di  zucchero
50 g di amido di mais
500 ml di latte
1 bustina di vanillina
1 scorza di limone

Crema pasticcera al microoonde di Benedetta Rossi: ecco la ricetta completa pronta in pochissimi minuti che dice addio alla cottura sul fuoco

Il primo step è quello di procurare una ciotola di vetro per permettere poi la cottura in microonde. Aggiungiamo le uova e lo zucchero in ciotola con l'amido di mais e cominciamo a mescolare con una frusta. A questo punto quando il composto sarà ben omogeneo aggiungiamo la vanillina e la scorsa di un limone facendo attenzione a eliminare la parte bianca che risulta amara. È importante a questo punto mescolare bene e soprattutto evitare la formazione di grumi all'interno della crema. Una volta che il composto sarà liscio e fluido possiamo posizionarlo in microonde. Il tempo di cottura è di 4 minuti per un tempo di 750 W. Una volta trascorso il tempo tiriamo fuori la ciotola e mescoliamo di nuovo con una frusta energicamente. Riposizioniamo la crema ancora una volta in microonde, ma in questo caso per soli 3 minuti. 

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi e la preparazione della crema pasticcera al microonde. Fonte: Instagram

Una volta conclusa la cottura eliminiamo la scorsa di limone e soprattutto mescoliamo con grande energia il composto. Il risultato sarà quello di una crema liscia e morbida perfetta per farcire qualsiasi tipo di dolce dalle crostate ai cornetti della colazione. Benedetta Rossi consiglia dunque questo metodo molto più efficace e veloce rispetto alla classica cottura in pentola che ha bisogno di essere monitorata durante tutto il tempo della preparazione. Non resta che sperimentare questa ricetta e lasciarsi conquistare dalla bontà e dalla praticità delle prelibatezze della Rossi.

LEGGI ANCHE>>>Sandokan, Can Yaman e Preziosi nel cast ufficiale: con loro anche il più amato di Gossip Girl