Va al discount e compra 100 grammi di salmone: quando lo pesa sulla bilancia di casa, scopre l'amara verità

Va al discount e compra 100 grammi di salmone: quando lo pesa sulla bilancia di casa, scopre l'amara verità

La cliente di un discount italiano ha scoperto un'amara verità quando ha pesato i 100 grammi di salmone sulla bilancia di casa: il peso reale del pesce.

Al supermercato bisogna stare sempre molto attenti in quanto le truffe e gli inganni sono sempre dietro l'angolo. Finte offerte ed errori alle casse possono rendere l'esperienza di fare la spesa decisamente negativa. Sono tantissimi i consumatori che, ogni giorno, si lamentano di essere stati truffati e con l'arrivo dei social i clienti dei supermercati hanno iniziato a condividere le loro disavventure sul web. In questo modo, mettono in guardia gli altri consumatori.

Così, Roberta, la cliente di un discount italiano, ha pubblicato sui social una spiacevole scoperta che ha fatto quando è tornata a casa dopo aver concluso la spesa. La consumatrice ha acquistato, tra le altre cose, una confezione da 100 grammi di filetto di salmone. Forse spinta da curiosità, la signora ha voluto controllare effettivamente il peso del pesce e, per fare ciò, ha usato la bilancia di casa.

Salmone del discount: l'amara verità della cliente

In passato, abbiamo già raccontato casi in cui la bilancia del reparto ortofrutta del supermercato è tarata male. Questo è molto simile. Infatti, Roberta ha scoperto che, in realtà, il salmone pesa 87 grammi e non 100 grammi come scritto sulla confezione. "Mancano quasi 20 grammi dentro la confezione e non li ho mangiati io", ha scritto Roberta sui social. Per essere precisi, la differenza è di 13 grammi. Superiore, in ogni caso, alla tolleranza prevista per legge che è di 4,5 grammi. Roberta, per questa volta, si è limitata a denunciare il fatto su Facebook ma, se dovesse ricapitarle una cosa del genere, ha minacciato di rivolgersi alle autorità competenti per frode in commercio.

Va al discount e compra 100 grammi di salmone: quando lo pesa sulla bilancia di casa, scopre l'amara verità
Il peso del salmone indicato dalla bilancia di casa è 87 grammi

Alcuni utenti, però, hanno fatto notare un dettaglio. Il salmone contiene molta acqua ed è fisiologico che il prodotto perda liquidi e, di conseguenza, peso. In ogni caso, il calo di peso andrebbe indicato sulla confezione. Insomma, la situazione sembra essere molto sospetta. Roberta è stata molto meticolosa nel controllo e ha scoperto una possibile truffa che si cela tra gli scaffali dei supermercati. E' vero, si tratta di pochi grammi. Ma se consideriamo tutte le confezioni di salmone vendute, capiamo che la cifra 'rubata' ai consumatori è tutt'altro che trascurabile. In ogni caso, il consumatore ha il diritto di ricevere la quantità esatta di prodotto per la quale ha pagato. E tu, hai mai avuto un'esperienza del genere? Se vuoi raccontarcela, scrivi a posta@tuttonotizie.eu.

LEGGI ANCHE: Ispeziona un filetto di salmone crudo con una torcia a raggi UV: ciò che trova al suo interno è da mani nei capelli