Convivenza da incubo, il frigorifero si ribella agli inquilini sbadati: "Quando lo abbiamo aperto, siamo rimasti senza parole"

Convivenza da incubo, il frigorifero si ribella agli inquilini sbadati: "Quando lo abbiamo aperto, siamo rimasti senza parole"

Un inquilino ha condiviso sui social l'immagine delle condizioni in cui ha trovato il frigorifero: così la convivenza si trasforma in un incubo.

Ha dell'incredibile la scena che si è trovato davanti un inquilino quando ha aperto l'anta del frigorifero della casa in cui convive con altri studenti. Infatti, il ghiaccio ha letteralmente invaso il frigorifero, risucchiando i prodotti. Il ghiaccio ha ricoperto buona parte degli alimenti, creando una situazione tragicomica. L'inquilino che ha fotografato la scena l'ha presa sul ridire. "Forse infastidito dal fatto che lo dimentichiamo spesso aperto, il frigorifero decide di prendersi la nostra spesa", è stato il suo commento ironico.

Anche gli utenti del web che hanno visualizzato l'immagine si sono lasciati scappare un sorriso. "Parte della ciurma, parte della nave", ha commentato un utente facendo riferimento al celebre film Pirati dei Caraibi. "Secondo me, se scavate trovate dei graffiti del Paleolitico", ha scritto un altro utente divertito. Al di la degli scherzi, però, la situazione sembra essere molto seria e, forse, è il caso di cambiare frigorifero il prima possibile.

Convivenza da incubo, il frigorifero si ribella agli inquilini sbadati: "Quando lo abbiamo aperto, siamo rimasti senza parole"
L'interno del frigorifero è pieno di condensa: il ghiaccio sta ricoprendo poco alla volta gli alimenti
Facebook / Il coinquilino di m***a

Le condizioni del frigorifero testimoniano la convivenza da incubo

Questa immagine che ci arriva dal web testimonia gli imprevisti e le difficoltà che incontrano i giovani studenti che vanno a vivere da soli durante gli anni universitari. Dopotutto, si tratta di giovani inesperti e alla prima esperienza di vita indipendente e cose del genere possono capitare. Ovviamente, avrebbero potuto accorgersene prima e informare il proprietario dell'appartamento di quanto accaduto. Ma, evidentemente, hanno deciso di non farlo. Cosa è successo al loro frigorifero? E' difficile trovare la causa esatta della formazione del ghiaccio ma i motivi di questo problema possono essere diversi.

In alcuni casi, la formazione di ghiaccio può essere dovuta a una temperatura eccessivamente elevata della stanza esterna che sottopone il compressore a uno sforzo eccessivo, riducendo l'efficienza del suo lavoro. Anche se il frigorifero viene lasciato troppo tempo aperto, si può assistere allo stesso problema. Infatti, dopo ogni apertura, deve essere ristabilita la temperatura giusta e, se ciò viene effettuato spesso, il frigorifero si deteriora. Anche una sbagliata regolazione della temperatura del frigorifero può essere alla radice di questo problema. Problemi di natura tecniche come guarnizioni difettose o canale di scarico ostruito sono da tenere in considerazione. Infine, anche una cattiva conservazione degli alimenti può causare la formazione di condensa nel frigorifero. Insomma, i motivi possono essere diversi e gli studenti in questione sicuramente avranno fatto qualcosa di sbagliato.

LEGGI ANCHE: Convivenze da incubo, resta solo in casa e non butta la spazzatura: dopo un mese la situazione in cucina è da mani nei capelli