Aprire le buste di plastica del supermercato? Con questo trucchetto non sarà più un'impresa

Marco Critelli in un video sui social ha spiegato il trucchetto per aprire le buste del supermercato: è molto più semplice di quello che sembra.

Quando si fa la spesa al supermercato e si arriva alle casse, può capitare una situazione molto imbarazzante. La cassiera ti passa le buste di plastica chiuse e tu non riesci in nessun modo ad aprirle per metterci i prodotti dentro. Così, la cassiera finisce di passare tutti i prodotti e tu sei ancora lì a provare di aprire la prima busta di plastica. E' inutile nascondere che questa imbarazzante situazione sia capitata a tutti quanti noi almeno una volta nella vita.

Tuttavia, dopo aver letto questo articolo questo spiacevole inconveniente potrebbe non ripetersi più. Infatti, il content creator e speaker radiofonico Marco Critelli ha condiviso sui social un semplice trucchetto che ti permetterà di aprire le buste della spesa in pochissimi secondi. In questo modo, un'azione che a volte poteva trasformarsi in una vera e propria impresa diventa estremamente facile.

Aprire le buste di plastica del supermercato? Con questo trucchetto non sarà più un'impresa
Marco Critelli spiega come aprire le buste di plastica del supermercato con un semplice trucchetto

Il trucchetto per aprire le buste del supermercato

Marco Critelli spiega che la difficoltà nell'aprire le buste di plastica nuove del supermercato risiede nel fatto che al loro interno non c'è aria. Quindi, se si strofina semplicemente la busta con le dita, è difficilissimo trovare il lembo giusto per aprirla. "Per aprirle in un attimo, ti basterà fare così", afferma il content creator e, quindi, allarga la busta mantenendola alle estremità con due colpi sicuri e decisi. In questo modo, la busta si crea un'apertura. Con questo semplice trucchetto, aprire le buste diventerà una fesseria.

Nei commenti, un utente ha, però, fatto notare che questo metodo non funziona con tutte le buste. "Ci sono dei tipi di sacchetti (soprattutto da ortofrutta) con cui purtroppo anche questo metodo non funziona", ha commentato. In ogni caso, vale sempre la pena tentare. Il motivo di ciò, secondo una cassiera che lavora al supermercato, è da ricercare nel fatto le scatole con le buste nuove sono ammassate una sopra l'altra e le buste vengono compresse ancora di più di quello che già sono. In ogni caso, se questo metodo non funziona, esiste un altro trucchetto che, forse, molti di voi conoscono. E' possibile provare ad aprire la busta con le dita leggermente inumidite. Insomma, il suggerimento di Marco Critelli è sicuramente da provare e, nel caso non funzioni, si può sempre ricorrere al metodo più classico.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Critelli (@marcocritelli)

LEGGI ANCHE: "Per capire se l'avocado è maturo, non palparlo ma fai così", influencer rivela il semplice trucchetto salvavita