Roma, lo scontrino del pranzo al ristorante è una piacevole sorpresa: "Quanto ho pagato un'ottima amatriciana"

La cliente di un ristorante di Roma ha condiviso sui social lo scontrino del pranzo: quanto sono costati gli spaghetti all'amatriciana.

Roma è una città con una tradizione culinaria di inestimabile valore. Tra i piatti più popolari della cucina romana emerge sicuramente l'amatriciana. Questo primo piatto non può competere in quanto a popolarità con la più conosciuta e amata carbonara, anch'essa di origini romane, ma ha un sapore e un gusto altrettanto irresistibile.

Guanciale, pomodoro e pecorino sono gli ingredienti principali di questo piatto semplice, povero e popolare che ha conquistato i palati di tutta Italia. E l'amatriciana è proprio la protagonista della nostra storia. Eleonora, infatti, ha condiviso sui social network lo scontrino di un pranzo in un ristorante di Roma e ha mostrato il prezzo davvero conveniente che ha pagato per un'ottima amatriciana. Scopriamo insieme i dettagli di questa esperienza culinaria che ha pienamente soddisfatto Eleonora.

Lo scontrino del ristorante di Roma

Eleonora è andata a pranzare con la figlia piccola in un ristorante di Roma che si trova in zona Pigneto. In totale, madre e figlia hanno pagato 21 euro, circa 10 euro a testa, per un pranzo in questo ristorante di Roma di cui non possiamo condividere il nome per questioni di privacy. Ma cosa hanno ordinato? Eleonora ha optato per il menù fisso a 8 euro che prevede un piatto a scelta tra amatriciana e carbonara e una bibita. Come abbiamo spiegato, Eleonora ha scelto l'amatriciana e, poi, ha ordinato anche un contorno tipico romano: la cicoria ripassata (4 euro). Per la figlia, invece, Eleonora ha ordinato una porzione di semplici spaghetti al pomodoro (6 euro), una porzione di patatine fritte (2 euro) e una bottiglina d'acqua (1 euro). Spendendo appena 10 euro a testa, quindi, madre e figlia hanno fatto una pausa pranzo che le ha lasciate molto contente.

Roma, lo scontrino del pranzo al ristorante è una piacevole sorpresa: "Quanto ho pagato un'ottima amatriciana"
I piatti del ristorante di Roma ordinati da Eleonora

I prezzi dei piatti sembrano essere davvero ottimi ed Eleonora ha confermato che è stato tutto molto buono. Il rapporto qualità prezzo, quindi, ha soddisfatto la cliente. Trovare ristorantini a Roma con prezzi così convenienti non è molto semplice, soprattutto nelle zone più turistiche della città. A volte, quindi, conviene spostarsi in quartieri leggermente più periferici, come ha fatto Eleonora, e gustarsi un ottimo pranzo a un prezzo decisamente più conveniente rispetto al centro della città. "8 euro un primo con bibita e 2 euro le patatine: sono quasi commossa", ha commentato un utente del gruppo in cui è stata condivisa la recensione. E tu, cosa ne pensi di questa pausa pranzo?

Roma, lo scontrino del pranzo al ristorante è una piacevole sorpresa: "Quanto ho pagato un'ottima amatriciana"
Lo scontrino del pranzo al ristorante di Eleonora e la figlia a Roma

HAI VISSUTO ANCHE TU UN'ESPERIENZA SIMILE? INVIA IL TUO SCONTRINO A posta@tuttonotizie.eu

LEGGI ANCHE: Emilia-Romagna, mostra lo scontrino del pranzo in trattoria: "Prezzi d'altri tempi"