Il cliente di un supermercato in Toscana ha pubblicato la foto del cartello inaspettato che ha trovato all'ingresso del bagno: cosa c'è scritto.
I supermercati sono luoghi familiari a tutti noi. Dal piccolo supermercato sotto casa ai grandi ipermercati, questi punti vendita sono fondamentali per il funzionamento di qualsiasi società. A differenza dei piccoli market, i grandi ipermercati si trovano in zone periferiche e i consumatori trascorrono al loro interno svariate ore e ,per questo, offrono ai clienti anche dei comodi bagni. Tuttavia, il cliente di un discount a Lido di Camaiore, in Toscana, ha trovato una spiacevole sorpresa ad attenderlo all'ingresso del bagno.
Il protagonista di questa storia non poteva credere ai suoi occhi. Di solito, poteva entrare liberamente all'interno del bagno, tuttavia un cartello spiega che ora le cose sono cambiate. Il cliente del supermercato, infatti, trova la porta chiusa e il cartello indica cosa bisogna fare per accedere al servizio.
Il cartello all'ingresso del bagno del supermercato in Toscana
Il cartello è molto chiaro. L'accesso alla toilette è stato limitato "per garantire maggiore sicurezza e il decoro dei bagni". Evidentemente gli addetti alle pulizie hanno notato che il livello di igiene era molto basso e hanno fatto riferito la cosa ai superiori. Ma come bisogna fare per entrare in bagno? Il cartello spiega che per aprire la porta è necessario passare sotto al lettore installato alla destra della porta il codice a barre presente sullo scontrino fiscale. Nel caso in cui il cliente non ha ancora completato gli acquisti, il codice a barre può essere richiesto all'Assistenza Clienti e alle casse.
La decisione del supermercato non è piaciuta affatto all'affezionato cliente che ha condiviso la foto sui social e si è sfogato. "La grande distribuzione ha messo nei guai il piccolo commercio locale, penso che dovrebbe almeno essere più ospitale ed offrire un servizio", ha commentato il signore sui social. Tuttavia, non tutti si sono detti d'accordo con questo commento. "E' giusto che un esercizio commerciale offra il bagno solo ai clienti, esattamente come un bar: basta 1 euro alla fine", ha fatto notare un utente del web. In effetti, questo ragionamento non fa una piega: il supermercato ha tutto il diritto di limitare l'accesso ai bagni, soprattutto per questioni di sicurezza e decoro. Tuttavia, anche lo sfogo del cliente del supermercato è parzialmente condivisibile. Insomma, con questa decisione i supermercati hanno diviso la clientela. Un'altra persona, invece, ha spiegato che ormai questa è diventata la prassi e che sempre più supermercati in Italia stanno rendendo i bagni accessibili solo ai clienti. . Alcuni sono d'accordo e altri meno. E tu, da che parte stai?
LEGGI ANCHE: Arriva in cassa e vuole pagare con il bancomat ma trova un insolito cartello: "Non me l'aspettavo"