Il padrone di un pastore del Caucaso rivela: "Quanti croccantini mangia al giorno"

Il padrone di un pastore del Caucaso rivela: "Quanti croccantini mangia al giorno"

Sul web è diventato virale il video che mostra un gigantesco pastore del Caucaso: un padrone ha svelato quanti croccantini mangia in una sola giornata!

Il pastore del Caucaso è una delle razze canine più grandi che esistono. Le sue dimensioni sono davvero impressionanti: sembra un leone. Il nome di questo cane deriva proprio dalla zona del mondo in cui è allevato. Il Caucaso è una regione montuosa divisa tra il Mar Nero e il Mar Caspio in cui si trovano l'Azerbaijan, la Goergia, l'Armenia e la Russia meridionale. Per le sue dimensioni, questo cane veniva usato per proteggere il gregge e l'abitazione del suo padrone.

Nonostante la sua taglia imponente, questa razza di cane molto poco conosciuta in Italia ha un carattere relativamente tranquillo e docile che lo rende adatto a tutti, anche ai bambini. Nel video diventato virale sui social che vi mostriamo alla fine dell'articolo, il pastore del Caucaso si lascia accarezzare tranquillamente da due bambini. Tuttavia, questo cane ha anche un lato molto aggressivo. Quando deve proteggere il padrone, non guarda in faccia a nessuno e tira fuori il lato più combattivo della sua personalità. Per questo, è necessario avere mano ferma per addestrare questo cane.

Il padrone di un pastore del Caucaso rivela: "Quanti croccantini mangia al giorno"
I bambini accarezzano il pastore del Caucaso

Pastore del Caucaso: croccantini a volontà per sfamarlo

Insomma, il pastore del Caucaso è un cane molto particolare. In un video pubblicato dall'account @yogibearsmom su Tiktok che ha raggiunto oltre 18 milioni di visualizzazioni il cane viene mostrato in tutte le sue sfaccettature. Quando è sul divano con il padrone, le sue dimensioni saltano all'occhio. Il padrone mostra anche una scena in cui il cane salta per prendere un croccantino. Ma, a proposito di cibo, quanto deve mangiare un cane del genere per sfamarsi? La risposta a questa domanda arriva direttamente dai commenti a questo video virale.

Il padrone di un pastore del Caucaso rivela: "Quanti croccantini mangia al giorno"
Il pastore del Caucaso mangia il croccantino

Un utente del web che ha un cucciolo di pastore del Caucaso di 6 mesi rivela di dovergli dare 500 grammi di croccantini al giorno. "Un adulto che pesa 70 kg, invece, ha bisogno di 1.000-1.200 grammi di croccantini", ha spiegato il padrone. "Noi ne avevamo 3 e mangiavano circa 5-6 kg di cibo al giorno", ha raccontato un altro utente. La quantità di cibo, quindi, varia in base al cane. In alternativa ai croccantini, è possibile sfamarli anche con la carne. L'importante, però, è che il pastore del Caucaso mantenga una dieta equilibrata e che sia ben idratato soprattutto d'estate e d'inverno, i periodi in cui consuma maggiori quantità di acqua. In ogni caso, comprare il cibo necessario a sfamare un pastore del Caucaso è una spesa tutt'altro che economica. Bisogna essere mossi da tanta passione e anche da tanto spazio disponibile per prendersi cura di questi bestioni!

@yogibearsmom

Yogi my giant Caucasian Ovcharka. Part Bear🐻/Part Lion🦁/Part Dog🐶 #ififitsisits #yogibearsmom #caucasianovcharka #russianbeardog #guarddog #giantdog #caucasianshepherd #doggrowl #funnydog #bigdog #yogi #anklebiter #ancientguarddog #momoffourboys #lapdog #giantlapdog #yogibear #aboysbestfriend #amansbestfriend #bear #beardog #biggerthanme #biggerthanyouthink #caucasianmountaindog #biganimals #animalplanet #thedodo

♬ Cena Engraçada e Inusitada de 3 Minutos - HarmonicoHCO

LEGGI ANCHEFa la toeletta al Golden Retriever: la tranquillità e il relax del cane sono straordinari