Matteo Berrettini rischia di svenire durante l'incontro: paura al Miami Open, ecco cosa è successo

Nel corso dell'incontro del primo turno del Miami Open di tennis contro Murray, Matteo Berrettini ha avuto un mancamento e ha rischiato di svenire: "Ho sentito proprio un calo grande".

Attimi di paura, nella serata di ieri, per Matteo Berrettini. Nel corso dell'incontro del primo turno del torneo Miami Open 2024, infatti, il tennista azzurro ha avuto un attimo di mancamento. Berrettini si è accasciato ed è sembrato sul punto di svenire, riuscendo comunque sempre a rimanere vigile. È quanto è successo nel corso del match contro Andy Murray, valido per il primo turno, nell'ottavo game del secondo set.

Matteo Berrettini è comunque riuscito a raggiungere una sedia e alimentarsi con delle barrette energetiche. Dopo alcuni minuti di interruzione e un controllo, con esito positivo, da parte del medico, l'azzurro è tornato in campo e l'incontro è ripreso. Berrettini è stato poi sconfitto al termine di tre set: dopo aver vinto il primo col risultato di 6-4, ha poi perso i successivi due col risultato di 3-6 e 4-6. Murray accede al secondo turno del Miami Open, dove sfiderà Etcheverry. Per Berrettini solo tanta paura, ma per fortuna nessuna grave conseguenza: probabilmente, nonostante la finale conquistata (ma poi persa, contro Borges) solo pochi giorni fa al Challenger di Phoenix, il tennista azzurro non è ancora al top fisicamente.

@alexsantorini0

SVENIMENTO BERRETTINI TENNIS #tennis #miami #atp #torneo #sviene #medico #berrettini

♬ suono originale - AlexSantorini

Le parole di Berrettini dopo l'accaduto

Matteo Berrettini, tennis
Il tennista italiano Matteo Berrettini

Intervenuto ai microfoni di Sky al termine dell'incontro, Matteo Berrettini ha spiegato di sentirsi molto debole: "Non mi sentivo bene da stamattina, mi sono svegliato strano. A un certo punto ho sentito proprio un calo grande". Nei giorni scorsi, proprio al Miami Open, anche un altro giocatore era stato colpito da un malore: si tratta di Cazaux, accasciatosi in campo durante l'incontro contro Mayot. Anche per il francese niente di grave: il giovane tennista ha trascorso la notte in ospedale e ha poi rassicurato i tifosi sulle sue condizioni. Probabilmente il tasso di umidità molto alto di Miami sta influendo più del dovuto sulla condizione fisica degli atleti.

Al Miami Open 2024, intanto, quest'oggi si concluderanno gli incontri del primo turno. Per quanto riguarda gli italiani, Lorenzo Sonego sfiderà Daniel Evans in serata. Nel secondo turno, invece, ci sarà l'esordio di Musetti, che dopo il bye iniziale attende il vincitore tra Sagiullin e Schwartzman. Cobolli affronterà Norrie, Arnaldi se la vedrà con Bublik. Il più atteso, Sinner, ha in programma un derby a tinte tricolore contro Vavassori.

LEGGI ANCHE: Miami Open 2024, malore in campo per un giocatore: la reazione dell'avversario lascia tutti senza parole