Su TikTok è diventato virale il video di una padrone che fa la toeletta al Golden Retriever: il cane è impassibile.
Il Golden Retriever è una delle razze di cane più amate al mondo. L'aspetto fisico, la lealtà e la gentilezza di questo cane esercitano un fascino irresistibile tra i padroni di tutto il pianeta. Il Golden Retriever è un cane molto robusto, di taglia medio-grande a cui piace muoversi molto. Uno degli aspetti più affascinanti di questo cane è senz'ombra di dubbio il suo mantello. La bellezza del pelo, tuttavia, richiede delle cure costanti.
Per questo motivo, è necessario spazzolare il lungo pelo del cane costantemente e, di tanto in tanto, lavarlo a dovere. Spesso, i cani, quando devono sottoporsi alla toelettura iniziano a fare i capricci. Ma il Golden Rretriever protagonista di questo video non sembra appartenere a questa tipologia di cani: la calma e la tranquillità con cui si sottopone alle cure quotidiane sono strabilianti.
Toeletta al Golden Retriever: la reazione del cane
Il video in questione è stato pubblicato su TikTok dall'account @tuckerbudzyn e ha raggiunto in poco più di due mesi oltre 25 milioni di visualizzazioni. Il filmato vuole mostrare come fare in maniera corretta la toeletta al cane ma, in realtà, ha attirato l'attenzione per il modo in cui il Golden Retriever si sottopone alla toeletta. Il cane attende l'arrivo della padrone all'ingresso della doccia. Con la zampa tocca la porta chiusa della doccia: non vede l'orario di iniziare il trattamento di bellezza. Per prima cosa, la padrona sciacqua il pelo del cane. Quando passa il soffione sopra la testa, il cane ha un'espressione di puro godimento. Poi, arriva il momento dello shampoo: la padrona insapona per bene il mantello, le orecchie, le guance, le zampe e la coda del cane. Questa è sicuramente la parte preferita del cane: un vero e proprio massaggio completo.
Quindi, si passa nuovamente al risciacquo. La toelettatura continua con il lavaggio dei denti, l'applicazione di una lozione sul pelo, il lavaggio delle orecchie, l'asciugatura e il taglio delle unghie. Il cane non sembra neanche per un secondo irritato o spazientito. Molto probabilmente, il Golden Retriever è abituato a questa procedura e, anzi, gli piace sottoporvisi. I commenti al video trapelano un pochino di invidia per la tranquillità di questo Golden Retriever. "Io con un border collie, un pastore tedesco e un jack russel è un dramma e ogni volta l'unica che si lava sono io", ha commentato un utente del web. "Perché il mio mi deve far disperare sempre", si è chiesto un altro utente. Insomma, non è facile educare i cani a essere così tranquilli e rilassati e il lavoro di questa padrone è davvero ottimo.
@tuckerbudzyn Don’t forget to scrub your butts 🍑 #ASMR #howtogroomyourdog #goldenretriever #dogsoftiktok
LEGGI ANCHE: Padrone porta il Golden Retriever sulla pista da sci: le abilità del cane fanno invidia a Sofia Goggia