Palermo, mostra lo scontrino del pranzo a base di pesce: "70 euro in due, cosa abbiamo preso"

Il cliente di un ristorante di Palermo ha mostrato lo scontrino del pranzo di pesce e ha raccontato sui social la sua esperienza culinaria positiva.

Palermo è una città unica nel suo genere. Il capoluogo della Sicilia, ogni anno, ospita migliaia di turisti provenienti dal resto d'Italia e del mondo che giungono sulla principale isola italiana per ammirarne le bellezze. Non solo quelle paesaggistiche e naturali ma anche quelle storiche e artistiche. Palermo è, in un certo qual modo, una meta obbligata per chi arriva in aereo o in traghetto da diverse destinazioni. E fermarsi 1-2 giorni a visitare la città è una scelta da fare assolutamente.

Palermo, infatti, ha un patrimonio artistico e culturale di inestimabile valore. L'architettura arabo-normanna la rende una città particolare e unica. Camminare per le vie del centro e i mercati popolari di Ballarò e della Vucciria è un'esperienza indimenticabile. Inoltre, la città offre anche una squisita cucina di pesce e l'esperienza raccontata da una turista sui social è una testimonianza perfetta della bontà della tradizione enogastronomica cittadina.

Lo scontrino del pranzo di pesce a Palermo

Valentina, al protagonista di questa storia, ha condiviso la recensione di un ristorante di Palermo sui social network. Valentina e il marito hanno optato per il menù fisso di pesce a 35 euro offerto dal ristorante. Il menù comprende un assaggio di vari antipasti: fritto di calamari , pesciolini fritti, insalata di mare, sarde a beccafico ricoperte di mandorle, caponata di pescespada, frittura di gamberi e cocktail di gamberi. Poi, i 2 commensali si sono goduti 3 primi che valentina ha definito abbondanti e squisiti: risotto zucca e gamberi, ravioli di cernia con pomodorini e pescespada e spaghetti alle vongole.

Palermo, mostra lo scontrino del pranzo a base di pesce: "70 euro in due, cosa abbiamo preso"
Alcune delle portate dell'antipasto ordinato nel ristorante di pesce di Palermo

Come secondi, Valentina e il marito hanno mangiato del pescespada impanato e delle aragostine. Per concludere il pasto con una nota di dolcezza, i due commensali hanno scelto il sorbetto al limone. Il pranzo è stato accompagnato da 2 bottiglie di vino bianco e una bottiglia d'acqua. "Siamo usciti dal locale rotolando e soddisfatti", ha commentato Valentina con ironia. In effetti, il prezzo pagato per tutta quella quantità di cibo sembra davvero ottimo. "Che meraviglia la Sicilia, qua a Roma ci sarebbero voluti almeno 100€ a persona", ha fatto notare un utente del web. L'esperienza culinaria di Valentina e il marito è la dimostrazione che a Palermo si può mangiare un'ottima cucina di pesce a prezzi molto contenuti. E tu, cosa ne pensi di questo pranzo? Il prezzo è giusto oppure no?

Palermo, mostra lo scontrino del pranzo a base di pesce: "70 euro in due, cosa abbiamo preso"
Lo scontrino del ristornate di Palermo condiviso da Valentina sui social

HAI VISSUTO ANCHE TU UN'ESPERIENZA SIMILE? INVIA IL TUO SCONTRINO A info@tuttonotizie.eu.

LEGGI ANCHE: Puglia, mostra lo scontrino del pranzo economico: "Quanto abbiamo pagato"