Ragazzo con il braccio ingessato ha difficoltà con la valigia: la reazione dei passanti è disarmante

Un ragazzo ha finto di avere il braccio ingessato per testare l'umanità delle persone: come reagiscono i passanti.

Aiutare il prossimo è uno dei dieci comandamenti e dovrebbe essere un pilastro fondamentale nella vita di ogni persona. Dare una mano a chi è in difficoltà è un gesto di profonda empatia, umiltà e generosità. Significa non pensare solo a se stessi ma interessarsi anche del mondo che ci circonda. Proprio per questo, Luca Lobuono, un famoso tiktoker che organizza esperimenti sociali, ha voluto testare se è vero che le persone sono disposte ad aiutare il prossimo.

Per fare ciò ha indossato una fasciatura e finto di avere il braccio ingessato. Poi, ha preso una valigia piena e ha provato a salire una rampa di scale. Ovviamente, è in seria difficoltà. Con una sola mano non riesce a sopportare il peso della valigia. Nonostante ciò, fa un primo tentativo. Dopo aver fatto pochi scalini, però, la valigia scivola e torna indietro. Nel frattempo, tanti passanti si accorgono del ragazzo in difficoltà. Eppure, la reazione di alcuni di essi è davvero inqualificabile.

Ragazzo con il braccio ingessato ha difficoltà con la valigia: la reazione dei passanti è disarmante
Un ragazzo si accorge del giovane in difficoltà: cosa farà?

Porta la valigia con il braccio ingessato, le reazioni dei passanti

Un passante per esempio, si accorge dei problemi del giovane infortunato, si volta anche per osservare cosa succede. Ma quando la valigia scivola e torna giù per le scale, non fa nulla per aiutarlo. Continua per la sua strada come se nulla fosse. Altrettanto incredibile è la reazione di una madre con la figlia. La donna scende le scale mentre parla al telefono e il ragazzo con il braccio ingessato cerca invano di salirle. La signora fa finta di non vedere, si gratta il naso e prosegue per la sua strada. L'indifferenza di così tante persone è davvero disarmante e inaspettata. "Che tristezza vedere l'indifferenza più totale", ha commentato una ragazza sui social.

Per fortuna, però, esistono delle persone speciali che aiutano il giovane in difficoltà. Una signora con la pelliccia che avrà avuto forse sui 50 anni non ci pensa due volte. Afferra la valigia e, insieme al ragazzo, la porta fino in cima alle scale. "Hai bisogno di una mano?", chiede invece un altro signore. Dopo la risposta affermativa del giovane, prende la valigia e la porta fin sopra le scale. Anche un adolescente con lo skateboard si immola ad aiutare il ragazzo con il braccio ingessato. Una volta arrivati in cima, il giovane in difficoltà gli chiede perché lo ha aiutato. "Ti ho visto in difficoltà e ho pensato fosse giusto aiutarti", ha risposto l'adolescente come se fosse una cosa normale. Purtroppo, però, per molte persone l'indifferenza sembra essere la normalità.

@lobuonoinside

Test sociale n.45 | Esistono persone speciali ❤️ #socialexperiment #società #umanità #kindness

♬ Fuck It (I Don't Want You Back) - Eamon

LEGGI ANCHE: Donna con fidanzato violento fa il gesto delle quattro dita: la reazione del poliziotto in borghese è da medaglia al valore