Gli influencer Ilaria e Francesco hanno spiegato quali sono le 5 cose da sapere in vista di una vacanza in Albania per l'estate 2024.
L'Albania, una perla del Mediterraneo, è rapidamente emersa dalle ombre e si è rivelata una destinazione estiva senza pari, capace di offrire una miscela unica di paesaggi mozzafiato, un'accoglienza calorosa e prezzi accessibili che rimane impressa nel cuore dei visitatori. Con le sue spiagge vergini che sfiorano acque cristalline, le montagne che invitano all'esplorazione e un patrimonio artistico e culturale che narra storie millenarie, l'Albania si sta affermando come una meta irresistibile per chi cerca esperienze autentiche lontano dalle rotte più battute e a buon prezzo.
Il boom turistico dell'estate scorsa, in particolare quello dei turisti italiani, ha sottolineato l'attrattiva crescente di questo paese, che ha saputo incantare con la sua natura incontaminata, la sua cucina ricca e variegata, e soprattutto con il suo spirito indomito che rispecchia la bellezza selvaggia dei suoi paesaggi. In questo contesto vibrante e ricco di promesse, Ilaria e Francesco, due influencer amanti dei viaggi e dell'avventura, hanno esplorato l'Albania per svelarci le 5 cose da sapere per un viaggio d'estate in questa terra incantata.
Le 5 cose da sapere per un vacanza d'estate in Albania
I due influencer famosi sui social con il nickname @forketta_nviaggio hanno avuto la geniale idea di dare 5 importanti informazioni a chi ha intenzione di visitare l'Albania per la prossima estate. Il primo consiglio riguarda chi ha intenzione di arrivare in Albania in auto tramite traghetto. Per guidare il proprio veicolo in Albania, infatti, è necessario stipulare un'assicurazione. "Si può stipulare facilmente al porto d'imbarco", spiega Francesco. Ilaria, invece, avvisa i viaggiatori che vorranno visitare il sud dell'Albania. Di solito, negli hotel sono presenti docce senza tenda. "Occhio agli allagamenti", avverte Ilaria.
Attenzione anche ai nomi dei cibi che non sempre corrispondo ai nostri. "Se a cena ordinate delle ribes, non aspettatevi delle costolette ma delle vere e proprie fette di carne", spiega Francesco. I pancake, per esempio, non hanno nulla a che fare con la variante americana, sono delle frittelle di pasta accompagnate da feta e marmellata. "Uscite dall'idea che il cameriere coccoli il cliente - continua poi Ilaria - anzi non sarà inusuale dover aspettare parecchio per essere serviti al tavolo". Infine, Francesco avvisa su un possibile fraintendimento al supermercato. Infatti, potresti confondere il latte con lo yogurt liquido, molto famoso in Albania. "Se lo acquistate, non lo bevete", conclude Francesco.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: L'estate 2024 si avvicina: la meta di mare low cost è a sole due ore dall'Italia: "90 euro andata e ritorno"