"Ho 25 anni e ho trovato lavoro in Canada come cuoco in una settimana: ecco quanto si guadagna"

"Ho 25 anni e ho trovato lavoro in Canada come cuoco in una settimana: ecco quanto si guadagna"

Un giovane ragazzo di 25 anni che si è trasferito per lavorare come cuoco in Canada ha rivelato quanto guadagna.

L'immagine del Canada, con i suoi vasti paesaggi incontaminati, le città cosmopolite e una qualità della vita invidiabile, ha da sempre esercitato un fascino magnetico su chi cerca un futuro migliore. Non sorprende, quindi, che molti italiani, intraprendenti e desiderosi di nuove opportunità, abbiano voltato lo sguardo verso questa nazione, sperando di trovare proprio lì la chiave per realizzare i propri sogni. Tra questi c'è Augusto, un giovane ragazzo di 25 anni che, armato di passione per la cucina e di un pizzico di audacia, ha deciso di attraversare l'oceano per abbracciare un'avventura che lo ha portato a lavorare come cuoco in Canada.

Il mondo del lavoro canadese, noto per essere inclusivo e dinamico, offre possibilità illimitate a chi è disposto a mettersi in gioco, garantendo al contempo diritti e condizioni lavorative che sono tra le più favorevoli al mondo. Per un italiano che approda in Canada, il settore della ristorazione può rivelarsi un terreno fertile, dove la passione per il cibo e la ricchezza della tradizione culinaria italiana sono valori apprezzati e ricercati.

"Ho 25 anni e ho trovato lavoro in Canada come cuoco in una settimana: ecco quanto si guadagna"
Augusto racconta la sua nuova vita e il lavoro da cuoco in Canada alla tiktoker

Quanto guadagna il cuoco di 25 anni in Canada

Augusto è stato intervistato dalla tiktoker anthea.mattioli che vive da diversi anni in Canada e aiuto altri italiani a trasferirsi in questo paese. Augusto è arrivato da 5 mesi a Vancouver e ci ha impiegato soltanto una settimana per trovare lavoro come cuoco. Un periodo di tempo irrisorio considerando i tempi biblici che impiegano i giovani per trovare lavoro in Italia. Ma quanto guadagna Augusto a lavorare come cuoco in Canada? "Ho visto offerte che partono dai 18 dollari canadesi l'ora (12 euro) ma la media è più alta, 20-21 dollari canadesi l'ora (circa 15 euro)", spiega Augusto.

A questa cifra, inoltre, vanno aggiunte anche le mance. Considerando 20 dollari canadesi all'ora e 40 ore di lavoro settimanali, otteniamo un stipendio di 3.200 dollari canadesi al mese, ovvero circa 2.200 euro. Ovviamente, bisogna considerare che il costo della vita in Canada è di gran lunga più alto rispetto all'Italia. Probabilmente, il giovane cuoco non farà la vita da pascià. Tuttavia, bisogna tenere in considerazione anche il più alto livello di qualità della vita. E, soprattutto, il fatto che in Italia trovare un lavoro sta diventando sempre più difficile. Augusto è solo uno dei tanti giovani che lasciano il nostro Paese alla ricerca di un futuro migliore. E questo video ci dimostra che la sua è stata una scelta giusta. Il giovane ha trovato un lavoro dignitoso in pochissimo tempo e sembra essere soddisfatto della sua nuova vita in Canada. E voi, lascereste mai tutto per iniziare una nuova vita in un Paese diverso dall'Italia?

@anthea.mattioli

♬ suono originale - Anthea Mattioli

LEGGI ANCHE: "Quanto guadagna un lavoratore part-time in Giappone", l'inaspettata rivelazione del cittadino italiano