Cappotti lunghi, il trucchetto salvavita per appenderli senza che toccano terra: "Servono due grucce"

Cappotti lunghi, il trucchetto salvavita per appenderli senza che toccano terra: "Servono due grucce"

L'influencer Francesco Saccomandi ha condiviso sui social un trucchetto per appendere i cappotti lunghi: servono due grucce

Chiunque abbia posseduto un cappotto lungo ed elegante conosce la sfida che comporta il tentativo di appenderlo nell'armadio senza che questo strisci per terra, perdendo di fatto la sua forma perfetta e raccogliendo polvere. I cappotti lunghi sono simboli di stile e raffinatezza, ma la loro cura e manutenzione possono trasformarsi in un vero e proprio rompicapo logistico quando lo spazio nell'armadio è progettato senza tenere conto delle loro esigenze specifiche. La lunghezza, che aggiunge tanto al fascino di questi indumenti, diventa il loro tallone d'Achille nel momento della conservazione, costringendo molti a cercare soluzioni creative o a rassegnarsi a compromessi indesiderati.

Eppure, con un pizzico di ingegnosità, è possibile superare questo ostacolo in modo semplice ed efficace. Immaginate di poter appendere il vostro cappotto preferito senza temere che tocchi il suolo, mantenendolo in perfette condizioni e pronto per essere indossato in ogni occasione. La soluzione sta nell'utilizzo di non una, ma due grucce, in un trucchetto tanto semplice quanto geniale, che trasforma la gestione dello spazio nell'armadio da sfida a gioco da ragazzi.

Cappotti lunghi, il trucchetto salvavita per appenderli senza che toccano terra: "Servono due grucce"
Questo è il risultato, ma come ci si arriva? Scopriamolo insieme

Cappotti lunghi: il trucchetto per appenderli con due grucce

Il trucchetto per appendere i cappotti lunghi è stato condiviso su Instagram da Francesco Saccomandi, un influencer che da tanti consigli utili ai suoi follower. Ebbene, in questo caso, tutto quello che serve sono due grucce. Ma come usarle? La prima cosa da fare è infilare il cappotto nella prima gruccia come si usa fare di solito. Poi, piega le estremità laterali del cappotto su se stesse in modo tale da renderlo più stretto. Quindi, infila la seconda gruccia, partendo dall'estremità inferiore del cappotto e fermati quando arrivi a metà lunghezza del cappotto.

A questo punto, piega il cappotto a metà e aggancia l'uncino della seconda gruccia sulla prima gruccia. Il gioco è fatto. La spiegazione può sembrare complessa ma, guardando il video, il processo diventa semplice e immediato. Usando questo metodo, però, il rischio è che quando poi si usa il cappotto, si notino le pieghe lasciate dalla seconda gruccia. Se ciò dovesse verificarsi, prima di indossarlo, conviene fare una passata sotto il ferro da stiro. Il trucchetto di Francesco è stato molto apprezzato dai suoi follower. "Che bella idea", ha scritto una signora. "Ottimo consiglio", ha commentato un'altra. E a voi, che ve ne pare? Inizierete a seguire questo trucchetto per appendere i cappotti lunghi oppure no?

LEGGI ANCHE: Non riesci ad aprire i barattoli? Segui i 3 consigli del professore: "E' tutta una questione di fisica"