Bologna, resta a piedi con l'auto in autostrada ma un audace autista di camion corre in suo aiuto

Bologna, resta a piedi con l'auto in autostrada ma un audace autista di camion corre in suo aiuto

Ha dell'incredibile la scena ripresa sull'autostrada A1 all'altezza di Bologna: cosa fa il camion per soccorrere l'auto rimasta ferma.

Sull'asfalto dell'autostrada A1, il cuore pulsante della rete viaria italiana, all'altezza di Bologna, una scena di ordinaria emergenza si trasforma in un racconto che ha dell'incredibile. Un'auto, vittima di una batteria scarica, un inconveniente comune ma sempre inopportuno, si trova improvvisamente ferma nel bel mezzo del traffico veloce, lasciando il suo conducente in una situazione di potenziale pericolo e indubbia frustrazione. La batteria scarica, un piccolo grande ostacolo nella vita di ogni automobilista, può trasformarsi in un vero e proprio incubo quando si verifica in autostrada, dove le opzioni sembrano ridursi e il rischio aumenta.

Secondo il codice della strada, in situazioni del genere, è fondamentale mantenere la calma, accendere le luci di emergenza e posizionarsi in sicurezza, attendendo l'arrivo dei soccorsi. Tuttavia, in questa circostanza, la soluzione al problema è arrivata in maniera inaspettata e originale: un autista di camion che, con spirito di iniziativa e un senso di responsabilità fuori dal comune, si ferma per prestare soccorso. Come avrà aiutato l'autista a tirarsi fuori dai guai?

Camion 'aiuta' auto: scena assurda in autostrada a Bologna

Forse l'autista stava aspettando i soccorsi da tanto tempo e non arrivavano. Oppure, ha semplicemente avuto voglia di accettare il particolare aiuto. Fatto sta che un cittadino ha ripreso in video una scena assurda. Il camion spinge letteralmente l'auto lungo la corsia d'emergenza dell'autostrada. In un primo momento, guardando le immagini diffuse su Instagram da welcometofavelas_4k, potrebbe venire in mente che si tratti di un incidente o di una vendetta. Tuttavia, un testimone che ha assistito alla scena di persona ha fatto chiarezza. "Ero lì presente, dato che gli si era scaricata la batteria e nessuno aveva i cavi gli ha dato una mano in totale sicurezza", ha raccontato nei commenti.

Bologna, resta a piedi con l'auto in autostrada ma un audace autista di camion corre in suo aiuto
Il camion spinge l'auto in difficoltà sulla corsia d'emergenza

he gli abbia dato una mano è lodevole. Tuttavia, bisogna precisare che le modalità usate sono discutibili. Infatti, secondo le norme del codice della strada, è vietato procedere in questo modo audace. Al contrario, l'autista dell'auto avrebbe dovuto attendere l'arrivo dei soccorsi che hanno i mezzi e le competenze necessarie per aiutarlo. La scena assurda ha generato commenti increduli sul web. "Ma non è il multiverso?", ha chiesto un ragazzo. "Sembra una scena di GTA", ha commentato un altro. "Lo sta portando al bar dell'autogrill per offrirgli un caffè", ha scritto con ironia un utente del web. E a voi, che effetto a fatto guardare questo strano soccorso?

LEGGI ANCHE: Bologna, fanno rifornimento alla pompa di benzina e l'auto non parte più: cosa trovano all'interno del serbatoio