Salvano un cucciolo di volpe che piange sul ciglio della strada: "Troppo piccolo per vivere da solo nel bosco, dove l'abbiamo portato"

Salvano un cucciolo di volpe che piange sul ciglio della strada: "Troppo piccolo per vivere da solo nel bosco, dove l'abbiamo portato"

Su Tiktok è diventata virale la storia a lieto fine di un cucciolo di volpe in difficoltà che è stato salvato da alcuni passanti: cosa è successo.

Gli eroi di questa storia stavano tornando a casa in macchina di notte quando, a un certo punto, hanno sentito dei lamenti e dei piagnucolii. Così, hanno fermato l'auto e si sono accorti che sul ciglio della strada, mimetizzato tra l'erba, si trovava un cucciolo. Era rannicchiato e aveva palesemente paura. Forse, è stata perso di vista dalla mamma. Alla vista dei fari della macchina, il cucciolo è scappato verso i campi. La coppia di eroi, però, l'ha seguito e il ragazzo ha provato ad avvicinarsi per capire di che animale si trattasse. "Il suo pianto era straziante", raccontano.

Salvano un cucciolo di volpe che piange sul ciglio della strada: "Troppo piccolo per vivere da solo nel bosco, dove l'abbiamo portato"
Il cucciolo di volpe è stato avvistato casualmente grazie al suo pianto straziante

I giovani soccorritori hanno provato a chiamare i numeri di servizio ma nessuno rispondeva perché era notte fonde. Così, hanno deciso di prenderla con sé e portarla a casa per la notte. "Non ce la sentivamo di lasciarla lì con il rischio che tornasse in mezzo alla strada", spiegano nel video. Il cucciolo di volpe, rannicchiato attorno alla coperta, ha un aspetto spaventato e impaurito. Forse, non ha ancora capito di aver trovato due salvatori. Lo scoprirà il giorno dopo.

@_eliiivi_

Cucciolino 🦊 #littlefox #salvataggio #cucciolo #volpe #neiperte

♬ suono originale - _eliiivi_

Il lieto fine della storia del cucciolo di volpe

L'indomani mattina, i due ragazzi si sono dati da fare e hanno chiamato i vari numeri della zona nella speranza che qualcuno rispondesse. Guardia forestale, WWF, veterinari e associazione di protezione animali. Le hanno provate tutte ma lì per lì nessuno ha risposto. Poco dopo, però, i ragazzi sono stati ricontattati. Gli hanno spiegato che il cucciolo era troppo piccolo per essere lasciato solo nel bosco. Il consiglio è stato di portarlo al C.R.A.S. (Centro di Recupero Animali Selvatici) più vicino. Una volta arrivati, gli operatori hanno registrato il cucciolo, controllato il suo stato di salute e lo hanno messo insieme ad altre due volpine che già stavano in cura presso la struttura.

"Quando saremo certi della sua indipendenza, lo lasceremo andare", hanno rassicurato i ragazzi gli operatori del C.R.A.S. I giovani sono stati degli eroi, hanno probabilmente salvato la vita del cucciolo di volpe perché da solo non ce l'avrebbe fatta. I ragazzi hanno anche specificato di aver agito senza superficialità. Quando hanno trovato il cucciolo, hanno girato per un'ora nella zona alla ricerca della madre o della tana. Sono stati attenti a non farlo agitare ,non gli hanno dato nulla da mangiare e non l'hanno mai toccato a mani nude. Insomma, un esempio da seguire e da lodare!

@_eliiivi_

Risposta a @user2489087548783 Buona fortuna piccolina 🧡 #part2 #littlefox

♬ suono originale - _eliiivi_

LEGGI ANCHE: Cucciolo di volpe fa il bagnetto per la prima volta: la sua reazione è inaspettata