Fa la spesa al supermercato di Los Angeles: lo scontrino finale ha un prezzo assurdo

lois angeles

Quanto costa fare la spesa a Los Angeles negli Stati Uniti? Ecco un video che mostra il prezzo dello scontrino finale che lascerà tutti senza parole. 

Fare la spesa e mostrare i prodotti acquistati è ormai una tendenza in continua discesa sui social network. Sono tantissimi gli influencer che mostrano quanto hanno speso e quali prodotti hanno comprato. Questa volta siamo a Los Angeles dove i prezzi sono decisamente diversi rispetto a quelli in Italia. Quanto costa una spesa quotidiana in città? Ecco lo scontrino finale in questo video, ma soprattutto tutti i prodotti acquistati al supermercato.

Trovare modi di risparmiare sulla spesa quotidiana è ormai una pratica che accomuna moltissime persone. Sui social non mancano prezzi e prodotti a confronto, ma non solo. Anche i metodi per evitare di spendere troppo nella spesa al supermercato non mancano e il continuo rialzo dei prezzi è ormai un dato certo da cui è difficile sfuggire. Questa volta un influencer direttamente da Los Angeles ha mostrato quanto ha speso al supermercato per una spesa non troppo abbondante, ma che basterà per alcuni giorni. Il prezzo finale lascerà ovviamente a bocca aperta ed è molto diverso rispetto a quelli in Italia.

los angeles
La lista della spesa completa nel supermercato di Los Angeles. Fonte: Tik Tok

Spesa a Los Angeles con tanto di scontrino finale: ecco quanto costa 

In questo video apparso su Tik Tok una giovane italiana fa la spesa al supermercato e mostra, una volta tornata a casa, quanto ha speso in totale. Non mancano i beni di prima necessità come yogurt, patate, verdure avocado, pasta e tantissimi altri prodotti che servono per la spesa settimanale. Quanto avrà speso nel supermercato a Los Angeles. In questo video l'influencer ha mostrato con un perfetto svuota spesa tutto ciò che era presente nel suo sacchetto e ovviamente non è mancato lo scontrino finale. Il prezzo per la sua spesa è di 97,70 dollari. 

@kikagriffin

Secondo voi i prezzi sono comparabili con quelli italiani? Mi sembra di aver speso pochissimo rispetto al solito. Forse perché non ho comprato carne e pesce che costano tanto (tra i $7 e i $20 a confezione a seconda della qualità). #statiuniti #usa #california #losangeles #spesa #costodellavita #vivereinamerica #italianiallestero #supermercato #supermercatoamericano #quantocosta #groceryshopping #facciamolaspesa

♬ suono originale - Kika Griffin

Una cifra che tradotta in euro equivale a 91,09 euro. Un costo decisamente alto considerando i prodotti che non sono tantissimi e che probabilmente hanno prezzi che superano del doppio quelli italiani in alcuni casi. Resta dunque intatta la curiosità dei social network circa la spesa al supermercato non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo. Attraverso i video infatti sarà possibile comparare le spese quotidiane e capire cosa e dove conviene di più fare acquisti al supermercato. Intanto è bene continuare a lavorare sui modi per risparmiare sulla spesa e il primo è proprio quello di preparare una lista ben dettagliata che eviti dimenticanze e soprattutto sprechi.

LEGGI ANCHE>>>Roma, compra una vaschetta di lupini in salamoia "100% italiani" al supermercato: quando legge l'etichetta scopre l'amara verità