Stati Uniti, coppia di italiani assaggia la pasta 'al dente' pronta in 60 secondi nel microonde: la reazione è divisiva

Stati Uniti, coppia di italiani assaggia la pasta 'al dente' pronta in 60 secondi nel microonde: la reazione è divisiva

Due influencer italiani negli Stati Uniti hanno cucinato e assaggiato la pasta 'al dente' che si prepara in 60 secondo nel microonde: la loro reazione.

Immaginate una coppia di italiani, trasferitisi negli Stati Uniti alla ricerca del sogno americano, che si ritrova di fronte a una sfida culinaria inaspettata: preparare la pasta 'al dente' in soli 60 secondi, utilizzando il microonde. Un'impresa che per molti potrebbe sembrare un vero e proprio sacrilegio culinario, soprattutto per chi è cresciuto con la convinzione che la pasta debba cuocere nell'acqua bollente, rispettando tempi e modi tramandati di generazione in generazione.

Negli Stati Uniti, la rielaborazione dei piatti della tradizione italiana è una pratica comune, talvolta fonte di curiose interpretazioni. La pizza, per esempio, viene trasformata in svariate varianti, come quella con l'ananas, lontane parenti della margherita napoletana. Analogamente, la pasta subisce trasformazioni che la vedono protagonista in piatti unici e ricette rapide, spesso lontane dalla tradizione italiana, ma che riflettono lo spirito pratico e innovativo della cucina americana. Questo articolo racconta l'avventura di questa coppia, alle prese con il tentativo di mantenere vive le tradizioni culinarie italiane in un contesto così diverso. Tuttavia, il sapore e il gusto di questa particolare pasta in bianca ha diviso i due ragazzi italiani.

Stati Uniti, coppia di italiani assaggia la pasta 'al dente' pronta in 60 secondi nel microonde: la reazione è divisiva
L'aspetto della pasta in bianco pronta in soli 60 secondi al microonde

Pasta 'al dente' pronta in 60 secondi nel microonde: la reazione degli italiani

I due italiani in questione sono Piero Armenti de Il mio viaggio a New York e la sua fidanzata Martina Maceratesi. Durante un viaggio a Miami, non avendo voglia di cucinare la cena, i due hanno trovato una scappatoia. Al supermercato hanno comprato una confezione di pasta in bianco di una nota marca italiana pronta in soli 60 secondi nel microonde. Durante la preparazione, i due si chiedono se esiste in Italia una cosa del genere. Io, personalmente, non l'ho mai vista. E voi?

In ogni caso, dopo i 60 secondi di cottura, Martina e Piro dividono la pasta in due piatti e procedono all'assaggio. La prima è Martina che fa una faccia disgustata. Secondo lei, non è al dente e ha un sapore pessimo. "Non è male", commenta invece Piero. Salvo, poi, concordare con Martina che non è affatto al dente come promesso dalla confezione. In ogni caso, Piero approva questa sperimentazione culinaria per la sua rapidità. Martina, invece, è più titubante. Poi, i due influencer danno anche i voti. Un 6 per Piero e solo un 5 per Martina. "Però apprezzo che c'è questa modalità veloce di cucina", specifica la fidanzata di Piero. E voi, avreste il coraggio di assaggiare una cosa del genere?

LEGGI ANCHE: Stati Uniti, influencer assaggia una fetta di pizza con l'ananas da 6 euro: "Non è come quella di Sorbillo, che sapore ha"