Napoli, agenzia affitta appartamento a 900 euro al mese ma un dettaglio infiamma gli animi: "Non ci potevo credere"

Napoli, agenzia affitta appartamento a 900 euro al mese ma un dettaglio infiamma gli animi: "Non ci potevo credere"

Un annuncio di affitto di un appartamento a Napoli ha sconvolto un ragazzo per un dettaglio che rende il prezzo esagerato.

Napoli, una città dove storia, cultura e gastronomia si fondono in un connubio indimenticabile, è da secoli crocevia di popoli, tradizioni e storie. Tra le sue strade pulsanti di vita, arte e musica, si nasconde un'anima antica, testimone di un passato glorioso che ancora oggi affascina visitatori da tutto il mondo. Tra le strade più famose, emerge Via Chiaia, arteria elegante e vivace, cuore pulsante dello shopping e della mondanità napoletana, dove vetrine scintillanti incorniciano il passaggio di una città sempre in movimento.

Tuttavia, dietro il fascino indiscusso e l'effervescenza culturale di Napoli, si cela una realtà complessa, soprattutto quando si parla di mercato immobiliare. Un appartamento in affitto a 900 euro al mese in un vicolo nei pressi di Via Chiaia potrebbe sembrare un affare per chi desidera immergersi nel cuore pulsante della città, ma un dettaglio emerge, rendendo evidente come tale cifra possa rivelarsi eccessiva. La questione del caro affitti a Napoli, in particolare in zone di pregio come Via Chiaia, solleva interrogativi sulle prospettive di chi, soprattutto tra giovani e famiglie, cerca una sistemazione in città.

Il dettaglio dell'appartamento in affitto a Napoli

Così, l'annuncio di affitto di un'agenzia immobiliare di Napoli ha indignato il web. Come abbiamo anticipato, l'immobile si trova in un vicolo nei pressi di Via Chiaia "nel pieno centro storico di Napoli a pochi minuti dalla linea 1 & 2 della metro": Insomma, l'ubicazione è ottima. L'appartamento, grande 70 metri quadri, è composto da ampia sala/cucina living, balconcino con affaccio esterno, camera da letto, bagno e ampio ripostiglio. Inoltre, è anche dotato di vari comfort: condizionatori caldo/freddo e doppi vetri in PVC.

Leggendo questa descrizione, potrete pensare che il prezzo è tutto sommato giusto. Tuttavia, un dettaglio lo rende eccessivo. Infatti, l'appartamento si trova al piano terra. La porta d'ingresso affaccia direttamente nel vicolo. "No fronte strada", specifica l'agenzia immobiliare. Nel senso che non si tratta di una strada dove passano automobili. Ma ciò non toglie che l'appartamento è un "basso". Con questo termine, a Napoli, si indicano appunto le case, un tempo popolari, che affacciano direttamente su strada. "Non ci potevo credere", ha commentato un ragazzo stupito dal prezzo elevato. L'agenzia immobiliare, che ha pubblicato l'annuncio su un gruppo Facebook, è stata costretta a disattivare i commenti in quanto molti membri indignati hanno espresso un giudizio negativo sull'immobile. E voi, paghereste 900 euro per vivere su strada?

Napoli, agenzia affitta appartamento a 900 euro al mese ma un dettaglio infiamma gli animi: "Non ci potevo credere"
L'ingresso dell'appartamento affaccia direttamente nel vicolo

LEGGI ANCHE: Napoli, monocamera in affitto in pieno centro storico a un prezzo assurdo: "Follia pura, è un buco"