Little Big Italy

Little Big Italy, Panella ordina le orecchiette: quello che arriva in tavola è una vera sorpresa

Little Big Italy è pronto a ritornare e Francesco Panella anche questa volta riceverà una sorpresa in tavola: ecco il piatto di orecchiette che lo ha lasciato senza parole. 

Francesco Panella continua il suo viaggio alla ricerca della cucina italiana nel mondo. Il ristoratore romano con il suo Little Big Italy è alla scoperta dei ristoranti che propongono la vera cucina italiana, ma che devono superare una prova importante. Non tutti riescono a proporre nel menu i piatti che rispettano alla lettera la tradizione e molto spesso vengono utilizzati ingredienti sbagliati. Dopo gli Stati Uniti e l'Asia, Panella si trova in Europa. In tanti si aspettavano piatti italiani al 100%, ma a quanto pare non è così.

Tra carbonara con la panna e pasta al forno con broccoli verdi, ogni puntata del programma in onda sul Nove è una vera scoperta. Come sempre il ruolo di Panella è quello di giudice supremo che può ribaltare la classifica e non mancano veri e propri piatti terribili capaci di far infuriare il ristoratore romano. Questa volta Panella si trova a Lione in Francia e ha deciso di ordinare un piatto di orecchiette. Lo stesso ristoratore propone la specialità della casa, ma la portata non è quello che sembra.

Little Big Italy
Francesco Panella e il piatto di orecchiette ordinate in Francia. Fonte: Instagram

Le orecchiette italiane a Little Big Italy: la faccia di Francesco Panella dice tutto

Il conduttore di Little Big Italy continua a stupire con le puntate del programma che come sempre sono una vera e propria scoperta. Questa volta Panella si trova a Lione in Francia e ha deciso di ordinare un piatto di orecchiette consigliate direttamente dal ristoratore. Si tratta di un tipo di pasta famosissima nel sud Italia e non solo che viene preparata con diversi condimenti. Le più famose sono quelle pugliesi con salsiccia e cime di rapa, una specialità irresistibile che Panella si aspettava arrivasse a tavola. Ecco il video che mostra la sua espressione quando si è ritrovato davanti a un piatto completamente diverso da quello ordinato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Panella (@f_panella)

Nel piatto di Panella c'erano moltissimi ingredienti, ma nessuno rispondeva alla classica ricetta italiana. Una proposta insolita che il conduttore ha giudicato solo al primo sguardo. Non è la prima volta infatti che le speranze del ristoratore vengono distrutte da piatti che non hanno nulla a che fare con la cucina italiana e anche questa volta il disastro è stato inevitabile. Non resta che seguire la puntata di questa sera di Little Big Italy dove le sorprese non mancano mai e le scoperte di ingredienti bizzarri utilizzati per i piatti italiani sono all'ordine del giorno.

LEGGI ANCHE>>>Sicilia, Alberto Matano e la fuga d'inverno nel borgo dei pescatori: è a un passo dal mare