Benedetta Rossi, nuggets di cavolfiore come al fast food: cotti in friggitrice ad aria

Cosa sono i nuggets di cavolfiore? Ecco un'idea geniale da preparare a casa per un pranzo proprio come al fast food.

Benedetta Rossi continua a proporre ricette uniche e ricche di gusto pronte per essere mangiate da grandi e piccoli. Questa volta la food blogger ha deciso di proporre una ricetta che rimanda immediatamente ai fast food. Si tratta dei famosi nuggets che di solito vengono preparati con pollo e fritti. La Rossi propone una versione diversa dal solito preparata con il cavolfiore e ricca di gusto. Ecco come ricreare il cibo del fast food anche a casa con le verdure. Un'idea geniale soprattutto per i più piccoli che in questo modo mangeranno il cavolfiore in modo diverso dal solito. Per preparare i nuggets di cavolfiore bastano pochi ingredienti gustosi e ricchi di gusto, ecco la lista proposta da Benedetta Rossi sui social:

INGREDIENTI PER NUGGETS DI CAVOLFIORE:

500g di cavolfiore
150g di farina
150ml di acqua
sale q.b.
corn flakes q.b.
olio spray q.b.

Benedetta Rossi
I nuggets di cavolfiore di Benedetta Rossi. Fonte: Instagram

I nuggets di cavolfiore di Benedetta Rossi come al fast food: ricetta facile e gustosa

I nuggets di cavolfiore di Benedetta Rossi sono una vera e propria rivoluzione e soprattutto perfetti per i più piccoli che non amano questa verdura. Il primo step è quello di schiacciare i corn flakes che serviranno per l'impanatura finale. Di seguito bisognerà preparare la pastella con farina, acqua, sale e poi mescoliamo. A questo punto bisognerà pulire per bene il cavolfiore e poi tagliarlo a pezzetti, questi saranno i nuggets da impanare e poi cuocere. Immergiamo il cavolfiore prima nella pastella e poi nei corn flakes per poi disporli nel cestello della friggitrice ad aria. Non dimentichiamo di spruzzare un po' di olio spray nel cestello e avviamo la cottura a a 200 gradi per 15 minuti. A metà cottura i nuggets andranno poi girati dall'altro lato.

In mancanza della friggitrice ad aria possiamo cuocere i nuggets di cavolfiore in forno a forno statico o ventilato per 25 minuti. Il risultato fonale sarà quello di uno spuntino e uno snack simile a quello del fast food, ma fatto completamente di verdure. Si tratta di un'idea geniale da condividere anche con salse di ogni tipo e pronta per essere gustata da grandi e piccoli. Ancora una volta le ricette di Benedetta Rossi sono una garanzia per chi ha poco tempo e per chi ha voglia di sperimentare nuovi sapori in cucina.

LEGGI ANCHE>>>Torta senza farina, il dolce perfetto per chi è a dieta: solo 5 ingredienti