Napoli, influencer ordina una pizza Margherita da gustarsi a casa: "Quanto ho pagato con tutta la consegna"

Napoli, influencer ordina una pizza Margherita da gustarsi a casa: "Quanto ho pagato con tutta la consegna"

Giuseppe, influencer de Il mio viaggio a Napoli si è gustato una classica pizza Margherita a casa: ecco quanto ha speso.

Nel cuore pulsante di Napoli, città di arte, cultura e tradizioni millenarie, c'è un sapore che racconta storie di passione e semplicità: quello della pizza Margherita. Un influencer napoletano, con la sua ultima condivisione sui social, ha riacceso i riflettori su questo simbolo culinario, gustandosi una Margherita nel comfort di casa propria e svelando ai suoi follower il prezzo di questa esperienza.

La pizza per Napoli non è solo cibo, è un vero e proprio emblema di identità cittadina, un patrimonio che incarna l'essenza stessa della vita napoletana. Ed è proprio la pizza Margherita a simboleggiare al meglio questa tradizione. Nata ufficialmente nel 1889, quando il pizzaiolo Raffaele Esposito creò una pizza per rendere omaggio alla Regina Margherita di Savoia, la Margherita con i suoi semplici ingredienti - pomodoro, fior di latte, basilico e olio - rappresenta i colori della bandiera italiana. Questo influencer, con un semplice gesto quotidiano e la rivelazione del costo di una pizza Margherita a casa, non ha solo condiviso un pasto, ma ha invitato tutti a riflettere sul valore culturale, sociale ed economico di questo piatto. Ma quanto avrà speso? Scopriamolo insieme.

Napoli, influencer ordina una pizza Margherita da gustarsi a casa: "Quanto ho pagato con tutta la consegna"
Giuseppe si gode la pizza Margherita a casa con i suoi follower

Influencer ordina pizza Margherita a Napoli: il prezzo sconvolgente

Giuseppe, autore de Il mio viaggio a Napoli, di ritorno da un viaggio sulle Dolomiti ha avuto l'idea di ordinarsi una pizza a casa. Dopo il viaggio in aereo, i check-in e tutto lo stress degli spostamenti, proprio non aveva voglia di cucinarsi. "Quello che cerco è la tranquillità, perché non ho voglia di uscire", ha spiegato Giuseppe. Con la sua scelta, Giuseppe ha mostrato ai suoi follower, molti dei quali non sono di Napoli, quanto può costare una classica pizza Margherita "a ruota di carro". 

Ebbene, Giuseppe ha rivelato di aver pagato 5 euro. Il prezzo comprende anche la consegna. L'influencer ha ordinato anche una frittatina, ma non ha specificato se il prezzo comprende l'antipasto. In ogni caso, 5 euro per una pizza Margherita da asporto è un prezzo a dir poco ottimo. Giuseppe ha raccontato che a Napoli, il costo della pizza Margherita oscilla dai 5 ai 7 euro. Ma ci sono anche pizzerie che vendono questo piatto tipico della tradizione napoletana a 8, 9 o 10 euro. Come giudicate il prezzo pagato da Giuseppe per la pizza Margherita d'asporto? E quanto costa nella vostra città fare lo stesso tipo di ordinazione?

LEGGI ANCHE: Stati Uniti, influencer assaggia una fetta di pizza con l'ananas da 6 euro: "Non è come quella di Sorbillo, che sapore ha"