Carlino palleggia sulla spiaggia e la palla non tocca la sabbia: le abilità tecniche del cane sono da Serie A

Carlino palleggia sulla spiaggia e la palla non tocca la sabbia: le abilità tecniche del cane sono da Serie A

Il video di un carlino che palleggia con una palla sulla spiaggia è diventato virale: quello che fa lascia senza parole.

Quando pensiamo ai carlini, ci vengono in mente immediatamente le loro espressioni buffe, il muso schiacciato, e i piccoli corpi robusti che li rendono tanto amati e riconoscibili. Questi cani, con le loro dimensioni ridotte e la loro agilità sorprendente, sono una razza che, nonostante le apparenze, nasconde doti inaspettate. E se vi dicessimo che un carlino è diventato una vera e propria star su internet per le sue incredibili abilità tecniche nel palleggiare con una palla su una spiaggia? Sì, avete letto bene: un carlino, quel simpatico cane da compagnia, noto più per la sua dolcezza e per essere un eccellente compagno di vita che non per le prodezze atletiche.

Il video, condiviso da Cristiano Militello su Internet sta facendo il giro del web ed è costato al piccolo cane un nuovo soprannome: carlinho. Come i campioni brasiliani che fanno quello che vogliono con la palla al piede. Le immagini rivelano l'animale in azione, dimostrando una coordinazione e una maestria nel controllo della palla che potrebbero fare invidia a molti calciatori. La spiaggia diventa il suo palcoscenico, dove il carlino esibisce una serie di movimenti agili e precisi, tenendo la palla in gioco con una naturalezza che lascia a bocca aperta.

Carlino palleggia sulla spiaggia e la palla non tocca la sabbia: le abilità tecniche del cane sono da Serie A
Il carlino in spiaggia ha dato spettacolo con la palla

Carlino palleggia in spiaggia con la palla in testa

Il video inizia con il cane che insegue la palla e, toccandola, lo fa andare sempre più avanti. Poi, a un certo punto, con un tocco inaspettato, si alza la palla sulla testa e continua a correre così. La palla è in bilico sulla testa e il carlino, con un coordinazione da far paura, non la fa cadere sulla sabbia. Sembra di vedere Ronaldinho in azione versione canina. Il cane corre avanti e indietro per la spiaggia con la palla in testa per svariati secondi, senza mai perdere la concentrazione. A un certo punto, la palla cade e, abbassando la schiena, se la riporta in testa e continua lo spettacolo.

La velocità di esecuzione del cane è impressionante. Il video è diventato rapidamente virale e ha scaturito diverse reazioni. "Ha più tecnica di diversi giocatori di Serie A", ha commentato con ironia un utente del web. "Si può comprare ala Fiorentina al posto di Ikone?", ha chiesto un tifoso della Viola scontento delle prestazioni del calciatore francese. E voi, vorreste questo abilissimo carlino nella vostra squadra del cuore?

LEGGI ANCHENo, questo non è un cane mutante: il trucco per vedere l'animale come appare nella realtà