Bianca Berlinguer, nella scorsa puntata di E' sempre Cartabianca, ha intervistato il generale Roberto Vannacci facendogli con domande molto pungenti.
Ormai lo conosciamo tutti il generale Roberto Vannacci. E conosciamo benissimo anche il suo libro Il mondo al contrario, diventato rapidamente uno dei più venduti d'Italia. Uno dei passaggi più discussi del libro di Roberto Vannacci riguarda proprio l'omosessualità, definita dal generale come qualcosa di "anormale". Conosciamo anche lo scandalo che è seguito alla pubblicazione del libro e che ha costretto i vertici dell'esercito e il ministro della difesa Guido Crosetto a destituire il generale Vannacci dal comando dell'Istituto geografico militare di Firenze. In seguito all'aumento della sua popolarità, tantissimi giornalisti televisivi e della carta stampata hanno voluto intervistare il generale Roberto Vannacci. Ieri sera, è stata la seocnda volta di Bianca Berlinguer, che, dopo essere passata in Mediaset, continua a proporre su Rete4 lo stesso format con il quale ha lavorato fino all'ultima stagione televisiva in Rai.
Vannacci risponde a Berlinguer sull'omosessualità
Uno dei primi temi toccati dalla giornalista nell'intervista della scorsa puntata di E' sempre Cartabianca al generale Roberto Vannacci è stato proprio l'omosessualità. Bianca Berlinguer riprende un'intervista rilasciata a un famoso settimanale di cronaca rosa e gossip in cui il generale ha detto che, se la figlia le dichiarasse di essere gay, la supporterebbe, cercando però di indirizzarla verso l'eterosessualità. "Ma davvero lei pensa che un gay, che nasce omosessuale o lesbica, possa indirizzato verso l'eterosessualità?", ha chiesto al generale una basita Bianca Berlinguer. "A me risulta che tantissimi bambini nell'ambito della loro infanzia abbiano dei momenti in cui possono avere dei dubbi", ha esordito Roberto Vannacci. "Possono cercare anche attraverso il gioco di capire quale sia la loro percezione della sessualità", ha continuato il generale. "Non mi farebbe nessuna paura né nessun problema avere un figlio omosessuale", ha dichiarato Roberto Vannacci. Il generale accetterebbe il figlio o la figlia gay in quanto ritiene che il "compito dei genitori sia supportare i figli nell'ambito di ciò che vogliono i figli e non ciò che vogliono i genitori".
Tuttavia, nel caso in cui i figli dovessero incominciare ad avere dei dubbi il generale ha confessato che cercherebbe "di orientarli verso l'eterosessualità". Bianca Berlinguer, però, non è rimasta soddisfatta della risposta di Roberto Vannacci e ha puntualizzato, affermando che "l'omosessualità non è qualcosa che si può correggere". "Questo è un argomento molto discusso", ha controbattuto il generale. "Ho letto che l'omosessualità è molto influenzata dalla società esterna e dall'ambiente in cui si vive", ha detto il generale. "E se ciò è vero, e se è possibile avere un'influenza su quelli che sono gli orientamenti dei figli, perché non provarci?", ha concluso il generale.
LEGGI ANCHE: Striscia la Notizia, la promo politicamente scorretta con il generale Vannacci: è lui o non è lui?