Il noto pasticciere, chef e personaggio televisivo italiano, Damiano Carrara, è uno degli ospiti speciali della puntata odierna di 'È sempre mezzogiorno!', programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. Nel corso della puntata, Carrara ha fatto una rivelazione su una famosa star internazionale.
Oggi, alle ore 11.55, è iniziata una nuova puntata di 'È sempre mezzogiorno!', famosissimo show condotto da Antonella Clerici. La seconda settimana della nuova edizione del programma del daytime di Rai 1 si è aperta con una novità, già precedentemente annunciata: si è aggiunto al cast ufficiale dell'amato programma, uno dei pasticcieri italiani più conosciuti al mondo.
Parliamo, naturalmente, di Damiano Carrara, amatissimo cuoco nato a Lucca, il 22 settembre 1985. Nel 2008, Carrara, insieme al fratello Massimiliano, ha aperto la sua prima pasticceria negli Stati Uniti, in California, grazie alla quale ha riscosso un enorme successo oltreoceano. Naturalmente, però, Damiano è famosissimo anche in patria, e non solo per i suoi meravigliosi dolci. Il pasticciere toscano è, infatti, un noto personaggio televisivo. Molti lo ricordano come uno dei giudici di Bake Off Italia, celeberrimo talent show di pasticceria targato Real Time, o come conduttore, insieme a Katia Follesa e, poi, a Tommaso Foglia, del programma Cake star - Pasticcerie in sfida.
'È sempre mezzogiorno!': la rivelazione di Damiano Carrara sulla popstar internazionale
Per celebrare l'approdo il suo arrivo su Rai 1, lo chef toscano ha preparato uno dei suoi manicaretti: un gustosissimo tiramisù. Nel corso della preparazione del tiramisù, Carrara ha raccontato anche parte della sua storia, partendo dalla sua città natale. "Lucca è sempre casa mia, sono nato e cresciuto a Lucca. Però, poi, sono partito a diciotto anni, e sono andato a vivere a Dublino, in Irlanda. Lì facevo tutt'altro, ma non era casa mia", ha raccontato. Poi, successivamente, si è trasferito in California, per fare delle esperienze di vita e di tipo professionale. Lì, con il fratello, ha aperto i vari locali. "Abbiamo tre punti vendita, però abbiamo il laboratorio centralizzato, dove produciamo tutto, poi abbiamo una rete d'importazione, perché importiamo tutti i prodotti dall'Italia", ha spiegato.
Le pasticcerie di Damiano sono frequentate anche da star internazionali. Tra queste, c'è una delle cantanti più famose al mondo, e cioè Britney Spears. Britney è una delle clienti preferite di Damiano Carrara, anche se a volte gli ruba le rose. "Britney Spears viene da noi ogni tanto, perché ha casa lì vicino. Prende un cappuccino o un latte macchiato, e poi a volte mi ruba una rosa! Perché io sopra il tavolo ho le rose. Se la porta a casa. Beve, saluta, fa il post e se ne va! È una bravissima persona", ha detto Damiano, raccontando un simpatico aneddoto sulla popstar americana.
LEGGI ANCHE>>>Ascolti Tv, è sfida Rai contro Mediaset: chi l'ha spuntata tra Rai 1 e Canale 5?