Le riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino, ambientato a Napoli, sono iniziate: ecco alcune foto delle location nelle quali verrà girato, sia interne che esterne.
Già da tre settimane circa, sono iniziate le riprese per il nuovo e attesissimo film di Paolo Sorrentino. Dopo il grande successo del film quasi autobiografico 'È stata la mano di Dio', il regista partenopeo è tornato nella sua città natale, per realizzare un'opera cinematografica che potrebbe essere dedicata proprio al capoluogo campano. Attualmente, non si conoscono né il titolo né la trama del decimo lungometraggio dell'ultimo regista italiano ad aver vinto un Oscar al miglior film in lingua straniera per il suo capolavoro 'La Grande Bellezza', ma è noto il fatto che, tra le varie ispirazioni, ci sarà sicuramente la vittoria del terzo scudetto del Napoli.
Non è noto nemmeno se, come nel caso del film precedente, il lungometraggio verrà distribuito quasi contemporaneamente anche su Netflix, o se l'iter seguito dalla 'decima fatica sorrentiniana' sarà più classico. Fatto sta, in ogni caso, che l'attesa è tanta, e che le riprese saranno seguite da vicino, e incuriosiranno tantissimi cultori e amanti del cinema, così come anche tante altre persone, non prettamente esperte della pellicola, ma sicuramente interessate a sapere quello che succederà.
Napoli: le foto dalle riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino
Per i nostri lettori interessati, pubblichiamo una serie di foto inedite, tratte proprio dalle riprese dell'ultimo film dell'apprezzatissimo regista partenopeo. Come si può vedere dalle immagini di copertina, il grande attore italoamericano Robert De Niro è andato a trovare il regista, nel corso dei primi giorni di riprese. Questo, in concomitanza con la sua vacanza a Napoli. Il celeberrimo attore, noto per film del calibro de 'Il Padrino - Parte seconda' e 'C'era una volta in America', ha dato la sua benedizione al regista napoletano e, dalla foto pubblicata, sembra anche piuttosto interessato alle riprese. Che faccia una comparsata improvvisa all'interno della pellicola? Questo non ci è dato saperlo, ma quanto sarebbe bello!
Le foto che potete vedere qui sopra sono state scattate nel Real Albergo dei Poveri, uno dei luoghi più emblematici e particolari del capoluogo campano. Proprio nell'edificio situato in Piazza Carlo III, nel centro storico napoletano, saranno ambientate alcune scene. Si tratta di una location incantevole, così come lo è anche un'altra location.
Potete aver intuito di cosa parliamo, guardando queste tre foto. L'isola di Capri farà da cornice ad altre scene del lungometraggio, così come il suo incantevole mare. La curiosità è tanta, e vedere queste foto la alimenta ancora di più. Attendiamo, adesso, ulteriori aggiornamenti sulle riprese.
Per la riproduzione, anche parziale, delle foto in esclusiva, è obbligatorio citare tuttonotizie.eu.
LEGGI ANCHE>>>Napoli, l'omaggio dei cittadini e dei tifosi a Paolo Sorrentino: "Coloriamo il quartiere"