Benedetta Rossi, la ricetta delle sue patate chimichurri arriva dall'Argentina: pronte in pochi minuti

Le patate chimichurri sono una ricetta argentina super gustosa: ecco come le prepara Benedetta Rossi in poco tempo. 

Benedetta Rossi è tra le food blogger più amate di sempre sui social network. Le sue ricette sono ormai un grande classico per gli italiani che si apprestano a preparare cene, aperitivi, antipasti, dolci e tantissimi altri manicaretti. Le prelibatezze della Rossi trovano sempre spazio nelle case degli italiani che seguono le sue indicazioni in cucina, per la casa e il giardino. Questa volta sotto i riflettori c'è una ricetta dal sapore internazionale che anche in Italia come sempre ha trovato successo. La cucina straniera infatti sta diventando nel tempo amatissima anche nella patria delle prelibatezze più buone al mondo. Al centro della nuova ricetta della Rossi c'è un piatto di origine argentina che grazie ai suoi sapori forti è una vera e propria garanzia tutta da assaggiare. Ecco gli ingredienti delle famose patate chimichurri.

Ingredienti per le patate chimichurri:

1 kg di patate
2 spicchi di aglio
80 g di olio di oliva
20 g di aceto
paprika q.b.
sale fino q.b.
pangrattato q.b.
prezzemolo q.b.

La ricetta delle patate chimichurri di Benedetta Rossi: un tuffo in Sud America

Le patate chimichurri sono una ricetta tipica del Sud America e in particolare molto famosa in Argentina. L'ingrediente principale di questo piatto sono le patate che anche nella cucina italiana vengono utilizzate in moltissimi piatti. Questa volta però a stupire è il loro condimento fatto con un mix di spezie a cui è difficile rinunciare. Il primo step per la preparazione delle patate chimichurri è quello di tagliare le patate a piccoli spicchi non troppo sottili esattamente come appare in questo scatto. A questo punto è bene lasciar bollire in acqua salata le patate per qualche minuto mescolandole ogni tanto.

Benedetta Rossi
Le famose patate chimichurri. di Benedetta Rossi direttamente dall'Argentina. Fonte: Instagram

Una volta cotte sarà necessario scolarle e soprattutto dedicarsi alla famosa salsa. La salsa è composta da prezzemolo e aglio tagliati finemente al coltello, olio di oliva, abbondante paprika e un po' di aceto. Questo mix andrà mescolato e soprattutto versato sulle patate in una ciotola. Con le mani è bene far assorbire bene il composto di spezie a tutte le patate che poi potranno essere adagiate su una teglia con carta da forno, importante è non dimenticare una spolverata generosa di pangrattato. A questo punto sarà necessario avviare la cottura in forno ventilato e preriscaldato a 180 gradi per circa 45 minuti. Le nostre patate patate chimichurri saranno pronte per permettere ai nostri ospiti di fare un vero e proprio viaggio in Sud America. Non resta che assaggiarle e scoprire nuovi sapori internazionali.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Rossi, come decorare il sapone solido fatto in casa: è il regalo perfetto