Giorgia Cardinaletti non condurrà più il Tg1 Mattina Estate. Al suo posto dal 17 luglio arriva una nuova giornalista.
Giorgia Cardinaletti è il volto di questa estate all'interno dei palinsesti tv. La Rai ormai da mesi punta su di lei per quel che riguarda la conduzione dell'edizione serale del Tg1, nei mesi che precedono la stagione più calda. A lei si associano i tanti annunci di Amadeus che hanno a che fare con le novità inerenti al Festival di Sanremo. Naturalmente, spiccano le sue ottime doti da giornalista e divulgatrice delle principali informazioni del giorno: professionalità al primo posto.
Proprio per questo motivo, in pochi avrebbero scommesso su una svolta 'pop', o comunque l'abilità di intervistare ed intrattenere in maniera meno impostata. Ce l'ha fatta ed è stata promossa a pieni voti in questo. La sua padronanza del Tg1 Mattina Estate ha portato la rete a raggiungere dei picchi di share e Auditel impensabili per quella fascia di riferimento e in una parte dell'anno particolare come quella corrente: solo ieri il 19% (QUI maggiori dettagli). Era già nell'aria un cambiamento e a partire da lunedì prossimo, un altro volto altrettanto apprezzato e capace prenderà il suo posto.
Tg1 Mattina Estate: chi prende il posto di Giorgia Cardinaletti
Tv Blog annuncia un cambiamento notevole che avverrà nei palinsesti Rai a partire già dal prossimo lunedì. Forse in pochi lo immaginavano e sarà una doccia fredda. Il Tg1 Mattina Estate di Giorgia Cardinaletti piace e continua a crescere in termini di consensi giorno dopo giorno. i vertici festeggiano la versione scelta per questa estate e pensano già al futuro e ad un possibile adattamento nei mesi invernali. Dal 17 luglio però si cambia, probabilmente per permettere alla Cardinaletti di respirare, godersi il meritato riposo in vista dei prossimi impegni che la vedranno protagonista.
Sarà Valentina Bisti infatti a condurre il contenitore che inaugura la giornata di Rai 1. Da settembre inoltre, lo spazio riservato al Tg1 cambierà. La rassegna stampa sarà più breve: durerà solo 15 minuti per poi lasciare spazio alle notizie del giorno. Dalle 07:20 alle 8 poi, giungeranno i vari approfondimenti. Una svolta forse necessaria, che permetterà al pubblico anche di avere un'altra impronta, che prenderà il posto di quella tanto gradita della Cardinaletti. Ci toccherà aspettare invece qualche settimana per capire se la nuova linea adottata per l'informazione sarà gradita dal pubblico. Viale Mazzini si caratterizza tra e tante cose proprio per questo, ovvero per fornire un quadro dettagliato e ben organizzato per quel che riguarda i vari notiziari.
LEGGI ANCHE>>>Giorgia Cardinaletti, fidanzata di Cesare Cremonini, festeggia i 36 anni: così elegante (e scoperta) non l'avete mai vista