Benedetta Rossi, cena geniale e velocissima con melanzane: sporchi solo una teglia

La cena non è mai stata così veloce e gustosa: ecco l'idea di Benedetta Rossi per un risultato eccellente in poco tempo. 

Benedetta Rossi continua a dispensare consigli su cene, pranzi, colazioni e dolce tutti da gustare. La food blogger è ormai pioniera dei social network per quanto riguarda il mondo della cucina e i suoi video sono una vera e propria garanzia. Questa volta a stupire è un piatto a base di melanzane velocissimo e per certi versi anche svuota frigo. Quante volte abbiamo desiderato un salva cena? Eccolo pronto grazie alle melanzane ripiene al forno che è facilissimo preparare in pochissimo tempo e senza troppo sforzo. Questa ricetta è infatti perfetta per tutta la famiglia e si prepara in pochissimo tempo. Ecco tutti gli ingredienti per una cena capace di mettere tutti d'accordo.

Ingredienti 2 persone per MELANZANE RIPIENE AL FORNO:

2 melanzane
400 g di polpa di pomodoro
Basilico q.b.
1 spicchio d’aglio
125 g di mozzarella
100 g di olive taggiasche
Origano q.b
Olio d’oliva q.b.
Sale fino q.b.

Le melanzane ripiene di Benedetta Rossi: facili e veloci da preparare per una cena super gustosa

Benedetta Rossi
Le melanzane ripiene di Benedetta Rossi ideali per una cena in estate super gustosa. Fonte: Instagram

Il primo step è quello di lavare le melanzane e poi tagliarle in due parti. A questo punto la parte interna va incisa con piccoli quadrati e poi condita con sale e olio extravergine d'oliva. Le melanzane dovranno poi cuocere in forno da sole in una teglia con carta da forno a 180° per 30 minuti. A questo punto è necessario preparare il ripieno versando in una padella un filo d'olio extravergine d'oliva, la polpa di pomodoro, un aglio e sale. Lasciamo cuocere il pomodoro per qualche minuti e poi ripeschiamo le melanzane.

Sempre nella stessa teglia è necessario schiacciare l'interno delle melanzane ormai cotte così da creare un vero e proprio contenitore. Versiamo la passata di pomodoro cotta, le olive taggiasche, l'origano e ovviamente abbondante mozzarella in modo da rendere tutto più filante e gustoso. A questo punto è necessario cuocere ancora in forno, questa volta a 180° per 10 minuti. Gli ingredienti si scioglieranno di diventeranno amalgamati. La melanzana andrà servita in un piatto e mangiata accompagnata da moltissime altre pietanze, ma anche dal pane morbido.

Un'ottima idea per salvare la cena grazie al forno e soprattutto cucinare un piatto che riesca a mettere d'accordo proprio tutti. Non resta che sperimentare le melanzane ripiene di Benedetta Rossi e cucinarle anche nelle sere d'estate. Un'idea è anche quella di utilizzarle come ripieni di un panino da portare in spiaggia per uno spuntino super goloso.

LEGGI ANCHE>>>>Benedetta Rossi, come coltivare le fragole in casa: il metodo facile e veloce