Edoardo Bennato è morto? No, è l'ennesima fake news che sta circolando nelle ultime ore sul web. La verità è decisamente un'altra, ecco come sta oggi il famoso cantante italiano.
Edoardo Bennato è uno dei più importanti cantanti del panorama italiano. Nato a Napoli nel 1946, attualmente viene considerato come uno dei più bravi cantautori e non solo. Tra le sue doti c'è anche quella di polistrumentista. Ha la bravura, infatti, di suonare più due strumenti! Tra i più conosciuti che l'arista sa suonare ci sono la chitarra, l'armonica a bocca, il kazoo e il tamburello.
Bennato è anche noto per le sue collaborazioni con altri artisti italiani, come Gianna Nannini, Eugenio Finardi e Alex Britti. Non solo, nel corso della sua lunga carriera ha partecipato anche numerosi festival musicali e ha avuto successo sia in Italia che all'estero. La sua influenza sulla scena musicale italiana è stata significativa e molte delle sue canzoni sono diventate veri e propri classici.
Lo storico cantautore continua ad esibirsi e a pubblicare musica, dimostrando tutta la sua versatilità e la sua passione per l'arte. Sulla sua vita privata si sa molto poco, in quanto è estremamente riservato. Attualmente ha 76 anni e ha una compagna, della quale, però, non si conosce il nome. Dalla loro unione è nata nel 2015 la prima figlia, Gaia.
Edoardo Bennato morto? La verità è un'altra, come sta oggi il cantante
Nelle ultime ore si è tornato a parlare dello storico cantante, Edoardo Bennato. Stando a quanto riportato sul web, il cantautore avrebbe avuto un problema di salute che lo avrebbe portato alla morte. Niente di più falso! Il cantante sta più che bene e solo qualche settimana fa ha anche postato dei contenuti sul suo profilo Instagram. Insomma, l'artista non ha alcun tipo di problema di salute e non si è trattato altro che di una fake news. (A proposito di notizie false, ricordate il caso di Sanremo e Amadeus?).
Eppure il cantante ha avuto un problema, un grave incidente che l'ha coinvolto. Nel lontano 1995 ha avuto un incidente stradale in autostrada. Purtroppo, all'epoca fu un vero e proprio dramma, in quanto la fidanzata dell'epoca, Paola Ferri, perse la vita. La ragazza era una studentessa di psicologia e all'epoca aveva solo ventitré anni, nata in Emilia Romagna. Attualmente, però, l'artista è sereno e sta più che bene.
LEGGI ANCHE>>> "Non si è accorto di avere il microfono acceso e...", il video YouTube che incastra Liberato in concerto a Napoli