Affari tuoi

Affari Tuoi, Monica dalla Sicilia svela il trucco per fregare il dottore: Amadeus costretto a buttare giù la maschera

Ieri ad Affari Tuoi, Monica e Giuseppe da Palermo vincono 50.000 euro: la concorrente smaschera il dottore davanti ad Amadeus

Affari Tuoi è una trasmissione del passato, tornata prepotentemente nei giorni scorsi ad allietare i palinsesti della televisione di Stato. Al timone, dopo che si sono alternati diversi conduttori tra i quali Paolo Bonolis e Flavio Insinna, è stato scelto per quest'edizione l'abile Amadeus. Proprio lui guida il programma in maniera eccellente, senza mai una sbavatura o una parola di troppo, ma con grande empatia nei confronti dei concorrenti che spesso raccontano le loro storie, a volte anche tragiche.

Ieri a giocare per aggiudicarsi il ricco montepremi Monica, direttamente dalla Sicilia e dalla bella Palermo - che Amadeus conosce molto bene. "Sono affezionato alla Sicilia avendo i genitori proprio di lì ed essendo cresciuto a Palermo", ha esordito il conduttore, salvo poi presentare il marito della concorrente, Giuseppe. I due, come di consuetudine, hanno raccontato qualcosa della propria vita, compreso il fatto di essere genitori di due bambini di 8 e 5 anni, rispettivamente Diego ed Anita. Se in alcuni casi a far commuovere l'Italia intera è proprio il momento in cui i concorrenti si svelano, ieri a catturare l'attenzione dei telespettatori è stato altro.

Affari Tuoi, Monica e la chiave per vincere nel programma: Amadeus sbalordito

Nel corso della puntata, Monica ha rivelato un'informazione molto importante, ammettendo quanto tutti pensino che Affari Tuoi sia un gioco di fortuna, legato al numero del pacco che a sua volta dipende da come si interpreta la propria vita (nel senso che tutti noi abbiamo una cifra speciale nel cuore per la nascita di un figlio, un matrimonio, un evento datato in un giorno che ha cambiato per sempre qualcosa). Invece, per lei, la trasmissione di Amadeus è differente.

"Forse non tutti l'hanno ben compreso, ma Affari Tuoi è un gioco psicologico", ha dichiarato la concorrente specificando come tutto abbia a che fare con il dottore e con la sua volontà di essere più o meno cattivo con te. Ovviamente, un pizzico di fortuna ci deve essere per riuscire a vincere e a ritrovarsi con i 300.000 euro per poter contrattare per bene. Tuttavia, il segreto per vincere è comprendere lo stato d'animo del misterioso personaggio che fa le offerte.

affari tuoi
Monica, concorrente di ieri di Affari Tuoi

E lei, Monica, ieri ci è riuscita alla perfezione. Infatti, ha accettato l'offerta finale di 50.000 euro fattagli dal dottore, lasciando la possibilità di portarsene a casa 300.000. Alla fine, nel suo pacco non c'era il ricchissimo montepremi, pertanto ha fatto benissimo ad assicurarsi il bottino, mettendo - come da lei raccontato - i figli davanti a tutto. E Amadeus, al termine della trasmissione, non ha nascosto la contentezza - malgrado la sua concorrente abbia svelato un trucchetto per vincere. Infatti ha esclamato a gran voce: "Forza Palermo".

LEGGI ANCHE: Ascolti tv, super boom di Canale 5: Inter-Juventus stravince la serata, Rai 1 mai stata così sotto