Mediaset, che fine ha fatto Veronica Gentili? Svelato il motivo (serio) della sua assenza da Controcorrente

Da diversi giorni, Veronica Gentili non compare nei programmi da lei condotti sulle reti Mediaset. La giornalista ha finalmente rotto il silenzio ed ha svelato il motivo (serio) della sua assenza da 'Controcorrente' su Rete4.

Domenica 16 aprile 'Controcorrente' era stato condotto da Alessandra Viero. Mercoledì 19, per l'edizione in prima serata, il presentatore era stato invece Marcello Vinonuovo. Se la prima non aveva fatto alcun accenno all'assenza di Veronica Gentili, il secondo aveva inizialmente mandato "un saluto" alla collega, per poi aggiungere, dopo la pausa pubblicitaria, l'auguro che potesse "riprendersi presto". Dopo quasi una settimana, è stata la diretta interessata a rompere il silenzio, spiegando il motivo della sua assenza dalle reti Mediaset.

Il video con cui Veronica Gentili svela di aver contratto il Covid, motivo della sua assenza da 'Controcorrente'.
Il video con cui Veronica Gentili svela di aver contratto il Covid, motivo della sua assenza da 'Controcorrente'.

A oltre un anno dallo scoppio dell'emergenza Covid in Italia, anche Veronica Gentili è risultata positiva al virus influenzale. Il coronavirus, da ormai un anno, è letteralmente sparito dai dibattiti pubblici, dopo un 2020 e un 2021 in cui sembrava essere l'unico problema esistente sulla faccia della Terra. La Gentili è riuscita a evitare di 'positivizzarsi' nel periodo dell'emergenza, ma a primavera inoltrata del 2023 ha fatto i conti con febbre alta e dolori muscolari. A giudicare da quanto scritto nel suo post, appare certo che non la vedremo a 'Stasera Italia' né oggi, sabato 22 aprile, né domani, domenica 23 aprile. Il suo augurio è quello di tornare in salute per la prossima puntata in prima serata, prevista per mercoledì 26.

Veronica Gentili, dalla recitazione alla conduzione

La carriera di Veronica Gentili ha seguito un percorso singolare. Per gran parte della gioventù, infatti, ha lavorato come attrice, sia in teatro che in tv e al cinema. Non tutti sanno che è comparsa in serie tv come 'Romanzo Criminale', 'Provaci ancora prof', 'Il commissario Rex' e 'R.I.S. - Delitti imperfetti'. Per il cinema ha collaborato con registi del calibro di Gabriele Muccino, Carlo Lucarelli e Sergio Colabona. A partire dal 2013 ha abbandonato sia le fiction che i film, diventando opinionista per La7, comparendo in programmi come 'Piazzapulita', 'Coffee Break' e 'L'aria che tira'.

La svolta nella carriera arriva nel 2018, quando passa a Mediaset. Qui conduce alcune puntate del TG4, oltre al programma 'Dalla vostra parte'. Attualmente è il volto principale di 'Controcorrente' e 'Stasera Italia', trasmissioni di approfondimento sull'attualità e la politica italiana. Persona all'apparenza molto riservata, sono pochissime le informazioni disponibili sulla sua vita privata. Si sa soltanto che è fidanzata da tempo con un uomo di nome Massimo, che lavora come regista e videomaker. In una rarissima occasione in cui ha parlato del partner, lo ha definito "un ottimo cuoco". Inoltre ha ammesso che in televisione guarda tutti i talk show politici della 'concorrenza' per prendere ispirazione da loro e trovare spunti per migliorare quelli da lei condotti.

LEGGI ANCHE: Veronica Gentili, spunta una rara foto in costume della conduttrice di Controcorrente