I fan de Il Paradiso delle Signore si chiedono che fine abbia fatto Diletta Ambrosio, la giornalista assunta da Vittorio Conti. Il suo vero amore in realtà è un altro e non il direttore dell'atelier.
La sua presenza è stata determinante per gran parte della trama della popolare fiction Rai, in onda tutti i giorni dopo Serena Bortone con Oggi è un Altro Giorno. Stiamo parlando di Diletta Ambrosio, giovane e avvenente giornalista giunta come un vero e proprio uragano a stravolgere gli equilibri de Il Paradiso delle Signore. Matilde e Vittorio le hanno dato fiducia: tra i suoi intenti principali, quello di sdoganare con i suoi pezzi alcuni taboo invalicabili negli anni '60 e rendere le donne molto più libere da cliché che le investivano.
Il tentativo è riuscito, ma dopo una serie di ostacoli durissimi da dover affrontare: non solo lavoro però. La Frigerio ha dovuto fare i conti con una forte attrazione e complicità nate tra il direttore dell'atelier e la giovanissima professionista. I due si sono scambiati qualche bacio e hanno fatto capire al pubblico, che tra di loro potesse nascere qualcosa di concreto. Questo fino a qualche settimana fa, prima che l'attrice svanisse quasi nel nulla, senza che venisse precisato nulla sul suo conto. I fan su Twitter si chiedono dove sia e perché gli autori hanno optato per questa scelta: siamo andati a curiosare sul profilo Instagram dell'interprete che veste i suoi panni.
Il Paradiso delle Signore: Diletta Ambrosio persa di lui, e non è Vittorio Conti
Diletta Ambrosio è interpretata dalla giovanissima attrice Barbara Venturato. Si conosce davvero molto poco di lei: ha un profilo Instagram che non aggiorna da molto tempo. Si possono comunque scorgere dei particolari molto interessanti sulla sua vita lontano dal set. Originaria della provincia di Vicenza, ha come grande passione quella per i viaggi. Suona il pianoforte e ha studiato danza contemporanea: muove i suoi primi passi nel mondo della recitazione proprio grazie a fiction televisive. Una costante fa parte della sua vita da quando era ancora più giovane di adesso: il suo fidanzato.
I due si mostrano spesso, spensierati e sempre sorridenti, alle prese con i momenti più significativi sempre insieme mano nella mano. Si ha la possibilità di vederli ora e anche svariati anni fa, quando erano ancora due ragazzini. Se ne Il Paradiso delle Signore, Diletta viene vista da Matilde come un'arrampicatrice, che magari tenta di avvicinarsi al direttore solo per fare carriera, nella vita non è certo così. Barbara ha scelto l'amore vero sin da giovanissima ed è davvero raro per chi come lei, gravita in questo mondo già da prestissimo.